Inter, domani test col Lugano di fronte ad uno stadio pieno

Copyright: FabrizioxAndreaxBertani

Primo test domani per la nuova Inter di Simone Inzaghi, impegnata contro il Lugano alle 20:30 a Cornaredo. Sarà la prima uscita dei nuovi campioni d’Italia. L’anno scorso l’Inter di Antonio Conte aveva vinto 2-1, grazie alle reti di Brozovic e Sensi. I due uomini che, quest’anno, non saranno presenti nelle prime battute del ritiro nerazzurro. Il croato è in vacanza, dopo l’Europeo con la sua Croazia, mentre l’italiano deve ancora recuperare dall’infortunio che non gli ha permesso di partecipare ad Euro2020 con l’Italia.

Una grande novità, la prima da marzo 2020, riguarda lo stadio. Le autorità sanitarie e amministrative del Canton Ticino hanno acconsentito alla capienza totale dell’impianto, che potrà ospitare ben 6300 persone. Potranno entrarvi, però, solo coloro che presenteranno il Certificato Covid svizzero o il Green Pass Europeo.

La formazione che scenderà in campo domani sera potrà dare le prime indicazioni parziali dopo una settimana di lavoro. Verrà schierato in campo il 3-5-2 con Dimarco centrale difensivo di sinistra, Nainggolan, Agoume e Gagliardini in mezzo al campo, Darmian e Kolarov esterni, Salcedo e Pinamonti in attacco. Probabile spezzone di partita per il neo-acquisto Hakan Calhanoglu.