Inter, Dimarco simbolo nerazzurro: pronto il rinnovo

Federico Dimarco, esterno dell'Inter

(Photo by MARCO BERTORELLO / AFP)

L’Inter è pronta a finalizzare il rinnovo di contratto di Federico Dimarco, l’esterno nerazzurro sarà un simbolo del club per il futuro.

In attesa di capire quali saranno le dinamiche di mercato dell’Inter in vista della finestra invernale dei trasferimenti ormai prossima a cominciare a gennaio, la dirigenza nerazzurra ha tempo anche per programmare il futuro insieme ai calciatori più rappresentativi della rosa. Ecco quindi che il rinnovo di contratto di profili come quello di Federico Dimarco diventa prioritario, considerando l’importanza che il laterale sinistro ha per Simone Inzaghi e per l’intero ambiente attorno alla squadra.

Lo stesso calciatore ha più volte espresso la propria volontà di restare all’Inter e di diventare una bandiera nerazzurra, dando seguito alla fede che lo contraddistingue fin da bambino e ai gesti d’amore mostrati negli ultimi mesi con i tifosi. Stando a quanto raccolto dalla redazione de L’Interista infatti, la dirigenza avrebbe ormai definito l’accordo per il prolungamento di Dimarco, che andrà ad aumentare anche il proprio ingaggio a partire dai prossimi mesi.

Inter, rinnovo ricco per Dimarco: l’aumento è da top player

Federico Dimarco, esterno dell'Inter
(Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

Il rinnovo del contratto di Federico Dimarco sarebbe ormai ad un passo, in virtù di un accordo trovato già nelle scorse settimane e pronto ad essere finalizzato velocemente nel prossimo periodo. Attualmente il calciatore percepisce 2,2 milioni di euro, ma il suo nuovo corso in nerazzurro lo porterà a guadagnare fino a 4 milioni di euro a stagione una volta firmati i documenti con la dirigenza dell’Inter.

Il futuro del laterale sinistro è sempre più colorato di nero e azzurro, come testimoniano anche i suoi atteggiamenti e il suo amore per questi colori, nonostante un mercato che torna a riproporsi ogni volta che si presenta la possibilità. Sì, perché Dimarco è considerato dai top club europei uno dei migliori nel suo ruolo, e le statistiche gli danno ragione. La valutazione che l’Inter fa del suo cartellino si attesta attorno ai 50 milioni di euro, ma allo stesso tempo non c’è la minima volontà delle parti di separarsi.