Il difensore dell’Inter Federico Dimarco è intervenuto nella conferenza stampa per la Finale di Champions League tra i nerazzurri e il Manchester City e in programma sabato 10 giugno a Istanbul. Di seguito le sue parole.
“Siamo orgogliosi di noi, ci siamo meritati il traguardo sul campo. Per noi la Champions League è un sogno, per il Manchester City è un’ossessione”.
“Il City è una squadra perfetta e difficile da battere, ma l’Inter deve fare l’Inter, usare orgoglio e forza. Se facciamo l’Inter, ci possiamo togliere delle soddisfazioni”.
“I voti si danno a fine della stagione, per il momento non do alcun voto. Ai tifosi posso dire che sputeremo sangue e daremo tutto in campo”.
“Rispetto al 2010 sono percorsi diversi. L’Inter del 2010 era forte, avevano giocatori abituati a queste partite come ad esempio Eto’o. Noi siamo un grande gruppo, giovane, una bella squadra e che sta vivendo questo sogno che speriamo si avveri il 10 giugno”.
“Non so quante squadre avrebbero passato un girone con il Bayern Monaco e il Barcellona. Abbiamo sfidato squadre forti come Porto, Benfica e Milan e ci siamo meritati la finale sul campo”.
“Non è solo da questi giorni, sono 13 anni che mi riguardo la Finale di Madrid. I momenti più belli sono il secondo gol di Milito e Zanetti che alza la coppa”.