Inter, difesa KO verso la Juventus: Inzaghi è preoccupato
L’Inter è al lavoro per preparare il big match di domenica 26 novembre contro la Juventus allo Stadium, valido per la tredicesima giornata di campionato. Uno scontro Scudetto tra prima e seconda e che potrebbe già dire qualcosa sull’andamento del campionato. Ma per l’Inter è allarme in difesa.
Ora il focus degli appassionati è sulla sosta e sulle due decisive partite della Nazionale Italiana, che tra venerdì e lunedì si gioca la qualificazione diretta ad EURO 2024 rispettivamente contro Macedonia del Nord ed Ucraina. Ma dopo la pausa sarà tempo di Juventus–Inter.
Inter, verso la Juventus con la difesa rimaneggiata: Pavard KO e Bastoni in forte dubbio. Le soluzioni di Inzaghi
Una delle partite più sentite del calcio italiano, a causa della forte rivalità tra le due squadre e che ha radici profonde. Ma anche un match d’altissima quota nel campionato in questione, dato che l’Inter è prima a 31 punti, seguita dalla Juventus a 29.
Non ci sarà nulla di decisivo visto che manca ancora tantissimo alla fine del campionato, ma una vittoria nerazzurra potrebbe significare una prima fuga stagionale da parte dell’Inter.
Che però deve affrontare alcuni problemi a distanza di dieci giorni dalla sfida dello Stadium. Questi giorni di pausa delle Nazionali hanno portato in dote una brutta notizia in casa Inter, con lo stop per infortunio di Alessandro Bastoni.
Il centrale nerazzurro si è fermato ieri nel ritiro dell’Italia, a causa di un affaticamento muscolare. Gli esami svolti oggi hanno evidenziato un risentimento, che verrà rivalutatro dallo staff medico interista.
In attesa di capire cosa abbia effettivamente Bastoni, la presenza del centrale mancino dell’Inter contro la Juventus è davvero a forte rischio, anche se non si dovesse trattare di lesione.
Un’assenza non da poco perchè va a colpire un reparto già privo di Benjamin Pavard, infortunatosi al ginocchio e che rientrerà solo a fine dicembre. Inzaghi deve quindi reinventarsi la difesa, avendo a disposizione i soli Acerbi, de Vrij, Darmian e il giovane Bisseck.
Quasi scontato che in caso di non recupero di Bastoni, la linea a 3 titolare contro la Juventus sarà composta dai primi tre citati, con l’ex Lazio ad agire come centro sinistra al posto del compagno.
C’è però da ragionare anche sui prossimi impegni dell’Inter, che dopo la Juventus se la vedrà contro il Benfica e soprattutto il Napoli. Fortunatamente per i nerazzurri, il match di Lisbona è ininfluente per le sorti del girone Champions e Inzaghi potrebbe dare spazio a Bisseck e addirittura anche al giovanissimo classe 2005 della Primavera Giacomo Stabile.
Una mossa azzardata ma necessaria dati gli eventi. La freschezza dei due giovani per dare fiato ai titolari rimasti che poi saranno in campo al Maradona contro i Campioni d’Italia, una sfida in cui l’Inter spera di poter ritrovare Bastoni almeno per la panchina.