“Inter di un altro pianeta, se non vinciamo lo scudetto è un fallimento” | E Marotta chiude un affarone
Mentre filtra ottimismo per il rinnovo di Simone Inzaghi, la squadra nerazzurra viene rinforzo con il terzo acquisto della stagione.
Non c’è stata la tanto attesa fumata bianca, anche se all’Inter è meglio quand’è nerazzurra. Tullio Tinti ha incontrato l’Inter, qualche dettaglio è stato limato, qualche angolo però deve ancora essere smussato. Ma c’è grande ottimismo per il rinnovo di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter.
Il club, ora nelle mani di Oaktree, è un po’ come lo era Zhang prima che passasse il testimone, super soddisfatto del lavoro del tecnico e vuole ricompensarlo con un biennale (fino al 2027) con aumento di ingaggio intorno ai 6,5 milioni di euro annui.
Non ci sarà stata la firma, questo è vero, ma nessuna fretta, c’è unione di intenti, gli stessi in pratica che favoriranno il benedetto rinnovo di Lautaro Martinez, atteso al termine della Coppa America sarà la volta del capitano Lautaro Martinez.
Figuriamoci se l’Inter può stare con le mani in mano. OK il mercato sostenibile, ma l’anno prossimo ci sarà l’assalto alla Champions, per cui bisogna puntellare la rosa. A partire dal vice Sommer, non più Bento, le cui quotazioni sono scese di brutto, più probabile Martinez del Genoa.
Non ci si nasconde
Intanto dalla Germania, Marcus Thuram vuole continuare a vincere, prima con la sua Francia, una delle super candidate a Euro 2024, poi con l’Inter ovviamente. L’ex M’Gladbach avvisa Juve, Milan, Napoli e chiunque abbia intenzioni di scucire lo scudetto dalla maglia della Beneamata.
“L’Inter è su un’altra dimensione – tuona l’attaccante nerazzurro – l’obiettivo è la vittoria del campionato, se non si ottiene è un fallimento. Tutti i giocatori vanno ad allenarsi con un questo obiettivo molto chiaro in testa”. Avversarie avvisate mezze salvate, anche perché Marotta chiude un’altra trattativa dopo Zielinski e Taremi.
Chiusura imminente
Non c’è due senza tre, dunque. Anche se in questo caso è un acquisto nel presente ma per il futuro. La squadra di calciomercato nerazzurra vicina all’acquisizione di Luka Topalovic, stellina slovena in forza al Domzale.
Un trequartista di cui si dice un gran bene. Secondo la Gazzetta dello Sport la chiusura dell’affare è imminente: investimento da circa due milioni di euro per il diciottenne, acquisto a titolo definitivo anche se al Domzale verrà riconosciuta una percentuale sulla futura rivendita. Topalovic verrà inserita nella Primavera nerazzurra di Zanchetta, con possibilità di essere convocato da Simone Inzaghi. Sì, Simone Inzaghi, se non è oggi, il suo rinnovo sarà domani.