Inter, definite le partite pre-campionato: si parte il 12 luglio

inter

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

La nuova stagione dell’Inter sta per ricominciare. Domani inizierà ufficialemente il ritiro pre-campionato quando quando dall’Inter HQ interverranno il CEO Sport Giuseppe Marotta e il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi. Il giorno dopo sarà la volta del raduno al Suning Training Centre per dare il via alla preparazione estiva che porterà il 13 agosto gli uomini nerazzurri ad affrontare il Lecce per la prima di campionato e tornare a dare la caccia ai cugini rossoneri.

L’avvicinamento al campionato prevede per i nerazzurri ben cinque partite, ovvero cinque amichevoli in programma dal 12 luglio al 6 agosto prima della gara di campionato contro il Lecce.

inter
(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Inter, ecco il programma delle amichevoli

inter
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

L’Inter ha in programma cinque partite in questo pre-campionato. Gli uomini di Simone Inzaghi giocheranno contro il Lugano martedì 12 luglio allo Stadio di Cornaredo. Poi sarà la volta di tre partite contro squadre della Ligue 1, ed infine agli inizi di agosto quella contro la formazione della Liga.

Nello specifico sabato 16 luglio al Mazza di Ferrara l’Inter giocherà l’amichevole contro il Monaco. Il 23 la trasferta in Francia, sul campo del Lens, contro la formazione di casa; il 30 sarà l’Orogel Stadium di Cesena a ospitare il match contro l’Olympique Lione. L’ultimo appuntamento prima del via del campionato è in programma sabato 6 agosto a Pescara: l’Inter affronterà il Villarreal.