Inter, D’Ambrosio pronto al rientro e al rinnovo
L’Inter si prepara ad affrontare la semifinale di Coppa Italia contro la Juventus. La gara di andata si giocherà domani in quel di San Siro, sedici giorni dopo la straordinaria vittoria contro i bianconeri in campionato.
Tra i nerazzurri mancheranno Lukaku ed Hakimi, squalificati dopo il derby, ma Antonio Conte può sorridere perchè ritrova in gruppo Danilo D’Ambrosio. Il terzino tuttofare si era infortunato al ginocchio pochi minuti dopo il suo ingresso in campo nel match perso al Marassi contro la Sampdoria, il 6 gennaio scorso. Non si esclude una convocazione – seppur solo per la panchina – per il match di domani sera.
Un’altra buona notizia sul fronte D’Ambrosio riguarda il suo contratto, in scadenza il prossimo giugno. Nella mattinata odierna c’è stato un incontro positivo tra l’entourage del giocatore e la dirigenza nerazzurra: la base dell’accordo prevede un prolungamento fino al 2023, con l’ingaggio che lieviterà fino ai 3 milioni di euro circa. Restano da limare soltanto gli ultimi dettagli, ma D’Ambrosio sembra intenzionato a chiudere la sua carriera con la maglia dell’Inter.