Inter, D’Ambrosio: “Il distacco dal Napoli colpa dei nostri alti e bassi”
L‘Inter di Danilo D’Ambrosio è pronta a tuffarsi nel finale di stagione. Con una qualificazione alla prossima Champions League ancora tutta da conquistare e all’orizzonte la doppia sfida dei quarti di Champions League contro il Benfica. Alla presentazione del 18° Torneo Amici dei Bambini ha parlato proprio il difensore nerazzurro. Di seguito ecco le dichiarazioni di D’Ambrosio.
Inter, D’Ambrosio: “Possiamo arrivare in fondo in Champions League”
“Siamo con merito ai quarti di finale di Champions League e una squadra vale l’altra. Sono partite di altissimo livello che portano via tante energie fisiche e mentali. Il sorteggio non ci è andato male. Mi spiego, non è che sono contento del Benfica ma bisogna essere onesti: c’erano altre squadre che hanno qualcosa in più rispetto a noi”.
“Il nostro andamento in campionato è stato strano. Siamo l’Inter e non possiamo permetterci mai neanche di pareggiare perché è come una sconfitta. Abbiamo fatto riunioni su riunioni ma certe situazioni si superano sempre sul campo dando il massimo partita dopo partita”.
“Al Napoli vanno fatti i complimenti per il grande campionato che stanno facendo. Noi siamo stati in grado di batterli nella partita d’andata poi non siamo stati bravi nelle gare successive. Il distacco in classifica è colpa dei nostri alti e bassi”.
“Il sogno per questa stagione è chiaro che è quello di arrivare in finale di Champions League, possiamo farcela. Però bisogna sempre ricordare che tra sogno ed obiettivo c’è tanta differenza. Bisogna lavorare tanto. Testa bassa e pedalare”.