Inter, da Dimarco a Frattesi: le ultime sugli infortuni

Inter, da Dimarco a Frattesi: le ultime sugli infortuni

Inter, da Dimarco a Frattesi: le ultime sugli infortuni - (Photo by Yasser Bakhsh/Inter via Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Infortuni Inter – In casa nerazzurra tengono banco le situazioni legate alle condizioni di Federico Dimarco e Davide Frattesi, che non hanno preso parte alla delicata sfida scudetto contro la Juventus. Ecco le ultime sulle loro condizioni e su quelle di Juan Cuadrado, operato recentemente al tendine d’achille. 

In casa Inter sono giorni di grande soddisfazione per la vittoria sulla Juventus nella sfida scudetto della 23a giornata, ma a tenere banco è anche la situazione che riguarda gli infortuni. Federico Dimarco e Davide Frattesi, infatti, non hanno preso parte alla gara contro i bianconeri a causa di alcuni acciacchi non particolarmente preoccupanti, e Inzaghi non ha quindi voluto forzare la mano e rischiare eventuali peggioramenti, motivo per il quale i calciatori in questione sono rimasti ai box. Il tecnico nerazzurro ha parlato delle loro condizioni anche al termine della gara, rassicurando i tifosi.

Infortuni Inter
(Photo by -/AFP via Getty Images)

Infortuni Inter: nulla di grave per Dimarco e Frattesi, Cuadrado

“Dimarco ha avuto solo un crampo, nulla di preoccupante. Frattesi non era disponibile, sabato ha fatto la rifinitura e domenica mattina ha avuto un indolenzimento. Con lo staff medico non abbiamo voluto rischiarlo”. Queste le dichiarazioni del tecnico nerazzurro in merito alle condizioni dei due giocatori, che indicano chiaramente una volontà da parte sua di lasciarli fuori per pura prevenzione. Come riporta Sky Sport, se l’ex centrocampista del Sassuolo dovesse avvertire dolori anche oggi, nei prossimi giorni svolgerà degli accertamenti per capire l’entità del problema, altrimenti potrà essere regolarmente convocabile per la sfida contro la Roma.

Oltre a questi due piccoli acciacchi l’unico calciatore indisponibile resta Juan Cuadrado, che si è operato circa un mese fa e potrà essere disponibile nuovamente tra marzo e aprile. Il recupero sembra procedere senza intoppi e nel frattempo Inzaghi potrà contare anche sul nuovo arrivato Buchanan.