Inter, da Acerbi a Frattesi: le ultime sugli infortuni
Inter Infortuni – In vista delle prossime partite dell’Inter tra Serie A e Champions League, mister Inzaghi valuta la situazione di alcuni membri della rosa ancora alle prese con i recuperi dagli infortuni di questi giorni. Il punto sui nerazzurri assenti, da Acerbi a Frattesi.
Quello appena passato è stato un turno di Serie A felice per l’Inter, che dopo la vittoria all’Olimpico contro la Roma ha visto la Juventus perdere in casa contro l’Udinese. Il risultato negativo dei bianconeri ha di fatto blindato il primo posto in classifica, in attesa del recupero casalingo contro l’Atalanta che potrebbe permettere ai nerazzurri di allungare a +10 sulla Vecchia Signora, mettendo una seria ipoteca sullo Scudetto con diversi mesi di anticipo.
Ora però è il momento per l’Inter di pensare anche alla Champions League, torneo che ha lasciato un certo amaro in bocca a Inzaghi e alla squadra dopo la finale persa nella scorsa stagione. Martedì prossimo i nerazzurri sfideranno l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di finale, ma potrebbero doverlo fare senza uno dei punti cardini della rosa, ovvero Francesco Acerbi. Ecco quindi un punto sugli infortuni della Beneamata, dall’ex difensore della Lazio fino a Davide Frattesi, in vista dei prossimi impegni.
Infortuni Inter, Acerbi preoccupa: Frattesi verso il rientro
Già venerdì sera l’Inter tornerà in campo per affrontare la Salernitana, complice l’impegno infrasettimanale in Champions League contro l’Atletico Madrid. Due partite che assumono in questo momento un significato importante per la stagione nerazzurra e per le quali mister Inzaghi potrebbe dover fare a meno di qualche pedina importante a causa degli infortuni degli ultimi giorni. Tra le assenze spicca sicuramente quella di Francesco Acerbi, alle prese con un problema al soleo che lo terrà fermo almeno fino a dopo il match contro i Colchoneros, in attesa di novità dallo staff sanitario nerazzurro.
Oltre al difensore ex Lazio, l’Inter dovrà valutare nei prossimi giorni anche le condizioni fisiche di Davide Frattesi, fermo da qualche giorno a causa di un risentimento muscolare al retto femorale della coscia destra. L’ex centrocampista del Sassuolo dovrebbe però aver smaltito l’infortunio e starebbe puntando a rientrare stabilmente in gruppo con i compagni nella giornata di giovedì, così da potersi assicurare la convocazione in vista della partita contro la Salernitana di venerdì sera.