Inter, Cuadrado punta la Juventus: il piano di recupero per il derby d’Italia

Inter, Cuadrado punta la Juventus: il piano di recupero per il derby d’Italia

Inter, Cuadrado vuole esserci contro la Juventus: il piano di recupero (Getty Images) - calcioinpillole.com

Juan Cuadrado vuole esserci al derby d’Italia contro la sua ex squadra. Sta facendo il possibile per recuperare dall’infortunio. C’è un piano preciso.

Il 26 novembre avrà luogo uno dei match più attesi di ogni stagione, ancor di più per quella in atto, dato che il derby d’Italia in programma vedrà sfidarsi la prima della classifica contro la seconda. Juventus-Inter sarà lo scontro diretto per eccellenza, con i bianconeri di Allegri che in casa proveranno il sorpasso ai nerazzurri per prendersi la vetta. Un match di fuoco, al quale non vuole assolutamente mancare Juan Cuadrado. Sì, l’esterno colombiano vuole esserci contro la sua ex squadra nello stadio che lo ha visto consacrarsi. Otto anni intensi, ambiziosi e pieni di successo a Torino, e lui adesso vuole sfidare il destino e non mancare all’importante appuntamento. Sappiamo bene che Cuadrado è fuori da più di un mese, con precisione dal 12 ottobre per un’infiammazione al tendine d’Achille. E’ pronto a fare il tutto per tutto per strappare la convocazione a Simone Inzaghi per il derby d’Italia. L‘Inter ha un piano di recupero preciso per lui.

Inter, Cuadrado in gruppo dalla prossima settimana: il piano

Come riporta fantacalcio.it, la strategia per recuperare Juan Cuadrado in tempo per la sfida alla Juventus è stata delineata dallo staff medico nerazzurro. Innanzitutto, il colombiano continuerà ad allenarsi a parte in questi tre giorni, con un supplemento di lavoro nel weekend. Difatti, sono previsti due giorni di riposo per i nerazzurri, sabato e domenica, ma a Cuadrado spetterà un solo giorno per rifiatare. Lunedì potrebbe già tornare ad allenarsi insieme al resto del gruppo, e dare inizio ad una settimana intensa e piena di lavoro per presentarsi al derby d’Italia in discrete condizioni. Non partirebbe dal primo minuto, è scontato. Ma vuole quantomeno ottenere qualche minuto in campo a gara in corso per poter sentire l’ebrezza della sfida alla sua ex squadra, quella che è stata il grande amore della sua carriera.