Inter, Cuadrado out contro la Real Sociedad: le condizioni

Inter Real Sociedad

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Archiviata la storica vittoria per 5-1 nel Derby contro il Milan, l’Inter guarda avanti al prossimo impegno in programma domani sera, quando all’Anoeta i nerazzurri affronteranno la Real Sociedad nella prima partita della fase a gironi di Champions League.

Inter Real Sociedad
(Photo by Juan BARRETO, Onefootball.com)

Inter, verso la Real Sociedad in Champions: squadra al completo, ma Cuadrado è out. Infortunio per il colombiano

Il tecnico Simone Inzaghi dopo la grande campagna europea che ha spinto l’Inter fino alla Finale della scorsa edizione, vuole ripetere un altro percorso in Champions di grande livello. E il primo passo è affrontare al meglio una squadra complicata come la Sociedad.

Visti i prossimi impegni ravvicinati della squadra, non è escluso che Inzaghi pensi a qualche cambio di formazione per la sfida di domani sera. Scalpitano per l’esordio da titolari sia Benjamin Pavard (che dovrebbe prendere il posto di Darmian in difesa) che Davide Frattesi, candidato a rilevare l’eroe del Derby Mkhytarian.

Ballottaggio anche sulla fascia sinistra, dove Federico Dimarco potrebbe rifiatare con Carlos Augusto a prendersi la fascia mancina nell’esordio europeo stagionale.

Per il resto dovrebbe essere la solita Inter che è partita alla grande in Serie A, con Sommer tra i pali, difesa completata con Acerbi e Bastoni, inamovibili a centrocampo Barella e Calhanoglu e con Dumfries a destra. Coppia d’attacco che sarà ancora Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Contro la Real Sociedad però l’Inter dovrà fare i conti con una defezione. Juan Cuadrado non sarà della partita a causa di un infiammazione muscolare al tendine d’Achille.

L’esterno colombiano era già rientrato acciaccato per il Derby, dopo un infortunio subito in Nazionale durante la pausa e ora questo stop che lo terrà fuori per il match di Champions.

La speranza dell’Inter è tentare il recupero per la prossima sfida di campionato contro l’Empoli, in programma domenica alle 12:30 al Castellani.