Inter, così è impossibile competere | Offerta da 35 milioni all’anno per il nerazzurro: tifosi sconvolti

Inter con l'insolita maglia gialla - lapresse - calcioinpillole.com
Proposta indecente a un big nerazzurro: contratto da 35 milioni di euro all’anno. L’Inter non può fare proprio nulla.
È in piena corsa per campionato, Champions League e Coppa Italia. Sì quel Triplete riuscito all’Inter di Mourinho, eppure trova spazio anche per il mercato: il motivo è molto semplice, Oaktree vuole una squadra più giovane, ambiziosa sempre ma non la più datata d’Europa.
Il primo tassello da mettere in un mosaico a forti tinte nerazzurre è il più importante, quello di Simone Inzaghi, attirato dalla curiosità di allenare in Premier League, ma semmai più in là. In testa al tecnico piacentino c’è solo l’Inter.
Anche se Inzaghi e Marotta si sono dati appuntamento a maggio per un bilancio completo, la situazione è abbastanza delineata, una “pura formalità” come ha anticipato nei giorni scorsi il presidente stesso dell’Inter.
L’idea è quella di un rinnovo con adeguamento dell’ingaggio: dagli attuali 6,5 milioni più 3 di bonus, si potrebbe passare a 7,5 milioni fissi con premi legati ai risultati, superando così la soglia dei 10 milioni complessivi. Una cifra, quella ipotizzata da tuttomercatoweb, che confermerebbe Inzaghi tra i tecnici più pagati del campionato, alla pari di Antonio Conte.
Apertura al nuovo
In difesa bisogna abbassare la media, così ecco il ritorno di fiamma JonathanTah delBayer. Non è cambiato nulla per il difensore della nazionale tedesca, in scadenza di contratto: da tempo il centrale ha già comunicato che non rinnoverà con le Aspirine di Leverkusen, in quanto deciso a provare una nuova esperienza, lontano dalla Bundesliga.
Il Barcellona sembrava in vantaggio su Tah, in Spagna si è parlato nelle settimane passate anche di un accordo di massima tra le pari, ma c’è una novità in chiave Inter. I nerazzurri, che già nei mesi scorsi avevano contatti con l’entourage non sono affatto tagliati fuori. Piace Ricci del Torino, Sucic può arrivare all’Inter per restare, in attacco Santi Castro del Bologna è l’osservato speciale.

Una proposta indecente
Nel frattempo, però, bisogna stare attenti a chi vuole mettere le mani sui gioielli nerazzurri. Uno su tutti Niccolò Barella, il miglior centrocampista del campionato, tra i migliori d’Europa. Ebbene, secondo Gazzetta sarebbe arrivata una proposta indecente per il Nazionale Azzurro.
L’Al-Hilal, campione in carica della Saudi Pro League, che rischia di perdere lo scettro del potere a favore dell’Al-Ittihad, avrebbe offerto fino a 35 milioni a stagione per un quadriennale da sogno. L’Inter, ovviamente, non può fare nulla per trattenerlo. Per il momento ha la fortuna che Barella ha in testa soltanto il nerazzurro. Certo è che quei soldi sono proprio tanti.