Inter, Correa alla porta: si inserisce un club di Bundesliga
Joaquin Correa è ormai ai margini del progetto Inter e ha accettato la cessione. Per lui, nelle ultime ore, si è fatto avanti il club tedesco
Inutile girarci attorno. L’Inter ha preso la decisione di disfarsi di Joaquin Correa, un ottimo giocatore ma purtroppo discontinuo. Nonostante l’ottimo legame con l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi, iniziato e coltivato alla Lazio, il club di Zhang ritiene l’argentino un esubero. Beppe Marotta ha già il sostituto in pugno, che altro non è che Alexis Sanchez. Un gran ritorno è pronosticato nella Milano nerazzurra per il cileno, dopo l’ottima stagione condotta in Ligue 1 con la maglia del Marsiglia e da protagonista.
Ma prima, chiaramente, bisognerà cedere Correa. L’attaccante argentino non aveva preso di buon grado la possibilità di lasciare l’Inter, ma negli ultimi giorni ha accettato e compreso l’idea. Anche perché a nessun calciatore piacerebbe scaldare la panchina per lungo tempo. Negli ultimi giorni, per Joaquin ci sono stati sondaggi da Betis Siviglia in Spagna e Torino in Italia. Ai quali si sono aggiunti quelli di alcuni club di Premier League. Nulla di concreto, al momento. Ma nella possibile corsa al talento argentino si è inserito anche un club di Bundesliga. Lo riporta in esclusiva Alfredo Pedullà.
Correa, futuro in Germania?
L’esperto di mercato ha fatto sapere che l’RB Lipsia si è fatto avanti per Correa nelle ultime ore. Al momento si tratta di un semplice sondaggio, me nei prossimi giorni qualcosa potrebbe muoversi nel concreto. Pedullà sottolinea che l’Inter fa una valutazione del giocatore di 15 milioni di euro. Cessione a titolo definitivo o in prestito oneroso con opzione d’acquisto. Queste le condizioni del club nerazzurro, che puntano forte a liberarsi del giocatore. Si aspetta solo la sua uscita, poi ci sarà l’entrata praticamente automatica di Alexis Sanchez nella rosa interista.