Dopo la vittoria dello Scudetto è partita la festa dell’Inter: tra sfottò e cori c’è posto per il fair play: il gesto di Barella e Calhanoglu.
Una serata memorabile, destinata a rimanere scritta nei libri di storia calcistica, quella di ieri sera, che ha visto l’Inter vincere lo Scudetto e conquistare la propria seconda stella. I nerazzurri hanno sollevato il tanto agognato trofeo davanti ai cugini del Milan dopo aver vinto 1-2 il derby della Madonnina. Dopo il triplice fischio è stata festa totale: Milano si è colorata di nerazzurro, le piazze e le strade erano stracolme di tifosi che fino a tarda notte hanno festeggiato.
Anche i giocatori dell’Inter si sono goduti una bella serata in mezzo ai tifosi per le strade di Milano, e hanno avuto modo di festeggiare tutta la sera. Durante la festa notturna dei supporter nerazzurri in Piazza Duomo per il ventesimo Scudetto non sono purtroppo mancati gli ormai classici sfottò, che sono sfociati in veri e propri insulti nei confronti degli avversari rossoneri. Protagonisti di un bel gesto sono stati Barella e Calhanoglu, che hanno affrontato in prima persona i cori dei tifosi dell’Inter. Ecco cosa è successo.
La notte di ieri a Milano è stata lunghissima: l’Inter ha vinto il suo ventesimo Scudetto ed è stata festa in tutta la città fino alle prime ore del mattino. Un brutto episodio, però, si è consumato al di sotto di un balcone vicino Piazza Duomo, dove c’erano dei giocatori dell’Inter. I tifosi nerazzurri, appena hanno visto i propri beniamini affacciarsi, hanno intonato diversi cori di sostegno, che poi si sono trasformati in sfottò, e infine in insulti verso gli avversari del Milan. Di mira è stato preso il terzino rossonero Theo Hernandez, dalla folla presente in centro a Milano è infatti partito un orribile coro: “Theo Hernandez figlio di pu….a”.
In un video che ha fatto il giro del web si vede affacciarsi dal balcone in questione Barella e Calhanoglu, che hanno cantato assieme ai tifosi dopo la vittoria dello Scudetto. Appena partito il coro di insulti verso Theo Hernandez, però, la reazione dei due è stata immediata: il centrocampista ex Cagliari col megafono in mano ha bloccato sul nascere il tutto alzando le braccia e invitando i supporters nerazzurri a fermarsi. Stessa cosa ha fatto il centrocampista turco, che ha fatto “no” con il dito. Da lì poi, come si vede dal video, i due giocatori invitano i propri tifosi a intonare un coro per Denzel Dumfries, espulso nel finale del derby proprio dopo uno scontro con Theo Hernandez. Dopo i brutti cori verso Calhanoglu, partiti alla festa Scudetto del Milan nel 2022, finalmente un bel gesto di fair play, che mette al primo posto il calcio dai sani valori.