Inter, contusione al piede sinistro per Brozovic: salta lo Spezia?

Brozovic

(Photo by Lars Baron/Getty Images)

Non arrivano grandi notizie per l’Inter e per Marcelo Brozovic: il centrocampista croato, uscito ieri anzi tempo dal terreno di gioco contro il Napoli per un problema fisico, ha riportato un infortunio che quasi sicuramente lo costringerà a saltare la prossima partita con lo Spezia.

In particolare si tratta di una contusione al retropiede sinistro: le sue condizioni verranno valutate meglio nelle prossime ore, ma la sensazione è che Conte possa decidere di non rischiarlo per la partita di domenica. Questo intanto il comunicato dell’Inter “Brozovic è fuori a causa di una contusione al retropiede sinistro. Le condizione del croato, ovviamente, verrano rivalutate meglio nelle prossime ore”.

Chi al posto di Brozovic con lo Spezia?

A quel punto sarà di vitale importanza recuperare Arturo Vidal, pronto a riprendere il suo posto a centrocampo al fianco di Barella e Gagliardini. Con Nainggolan e Vecino ancora, fuori, al massimo potrebbe esserci una nuova occasione per Eriksen (che non aveva fatto male contro il Cagliari nei suoi 54 minuti collezionati), senza però escludere anche la possibilità di rivedere dal primo minuto Stefano Sensi, entrato ieri proprio al posto dell’infortunato Brozovic. L’ultima parola spetterà come sempre ad Antonio Conte.

Brozovic
(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)