Inter, contro la Salernitana Inzaghi vara la rivoluzione
L’Inter affronta la Salernitana domani sera alle 20:45 all’Arechi nel match valido per la settima giornata di campionato. Riscattare la sconfitta contro il Sassuolo e pensare al Benfica in Champions le priorità. Contro i Granata possibile un ampio turnover.
Inter, domani c’è la Salernitana: Inzaghi mette forze fresche con uno sguardo alla Champions. Dentro Pavard, Frattesi e Sanchez. Lautaro out?
La prima sconfitta in campionato contro il Sassuolo ha lasciato qualche strasico in casa Inter, che prima dello stop contro i neroverdi a San Siro avevano un ruolino di marcia perfetto in Serie A.
Ma ora gli uomini di Inzaghi devono dimenticare la partita di mercoledì e concentrarsi già sulla prossima, quando domani sera i nerazzurri saranno ospiti della Salernitana all’Arechi. Una partita sulla carta facile, con l’Inter nettamente superiore e con i Granata in crisi di risultati ma come visto contro il Sassuolo, nessuna partita è semplice.
Il tecnico dei nerazzurri è pronto a cambiare molto se non quasi tutto dell’11 che ha perso contro la squadra di Dionisi, anche pensando alla fondamentale sfida di Champions League di martedì contro il Benfica.
Possibili quindi addirittura 5 cambi di formazione contro la Salernitana con Sommer tra i pali, difesa rivoluzionata dove l’unico superstite dovrebbe essere Alessandro Bastoni, che verrà affiancato da Benjamin Pavard e Stefan de Vrij al posto di Darmian e Acerbi.
A centrocampo conferme per Calhanoglu e Barella, mentre a riposare in mezzo dovrebbe essere Mkhitaryan lasciando spazio a Frattesi. Sulle fasce Dumfries inamovibile a destra, a sinistra Carlos Augusto è in vantaggio su Dimarco.
In attacco la possibile scelta più clamorosa con Lautaro Martinez che va verso un turno di pausa per lasciare spazio ad Alexis Sanchez, in coppia con Thuram.