Inter, contro il Sassuolo una sconfitta che lascia l’amaro in bocca
Ieri sera al Mapei Stadium l’Inter è uscita sconfitta per 1-0 contro il Sassuolo, incappando nel secondo KO in campionato proprio dopo il primo stop avvenuto sempre con i neroverdi a San Siro lo scorso 27 settembre.
Serata storta ieri per l’Inter che torna a perdere in campionato dopo oltre sette mesi dall’ultima e unica volta in stagione in Serie A. Il colpevole è sempre il Sassuolo, che battè i nerazzurri di Simone Inzaghi per 1-2 nel match valido per la 6ª giornata di campionato e si è ripetuto ieri sera, superando i neo Campioni d’Italia grazie alla rete nel primo tempo siglata da Laurienté.
Inter, il Sassuolo si riconferma bestia nera dei nerazzurri. Il KO del Mapei “fa male”
Una sconfitta assolutamente inutile in casa Inter, che ha vinto lo Scudetto con cinque giornate d’anticipo e che da quel lunedì 22 aprile sta ampiamente festeggiando il meritato trionfo. Però resta quantomeno curioso che i nerazzurri abbiano perso le loro uniche due partite di un campionato dominato con la stessa squadra. KO indolore per l’Inter, ma vittoria fondamentale per i neroverdi di Ballardini che con i 3 punti di ieri sera si sono assolutamente rilanciati nella lotta alla salvezza, restando penultimi ma salendo a quota 29.
Ieri si è interrotta la striscia d’imbattibilità dell’Inter in questa Serie A, che durava dallo scorso 30 settembre e che aveva portato i nerazzurri ad inanellare un’incredibile striscia positiva di 28 risultati utili consecutivi e frutto di 23 e 5 pareggi. Seconda sconfitta in campionato per la squadra di Inzaghi, che con il KO di ieri ha perso l’occasione di vendicarsi per la sconfitta dell’andata e perdendo l’occasione di battere almeno una volta in stagione tutte le avversarie del campionato. I nerazzurri hanno infatti vinto con 18 avversarie su 19 di questa Serie A, a parte il Sassuolo.
Sfuma un altro record
Oltre alla sconfitta arrivata dopo tantissimo tempo e che ha confermato il Sassuolo come bestia nera dell’Inter, con i neroverdi che potrebbero essere una delle poche squadre nella storia della Serie A a retrocedere facendo 6 punti contro la formazione Campione d’Italia, c’è ancora dell’amaro per i nerazzurri dalla serata del Mapei.
Ieri infatti per la prima volta in stagione e tra tutte le competizioni, l’Inter non è andata a segno. La squadra di Inzaghi tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana aveva trovato almeno un gol in tutte le 46 partite stagionali disputate finora.
Nulla che possa rovinare il clima di festa in casa Inter e che proseguirà fino alla fine di questo campionato, ma comunque uno stop probabilmente anche cercato, (dall’ampio turnover operato da Inzaghi e dalla scelte dei cambi in corso d’opera) che ha lasciato più di un attimo di delusione e tristezza in molti tifosi nerazzurri.