Inter, continuano le voci di cessione: un nome nuovo all’orizzonte

In attesa di chiudere la stagione con le restanti due partite (in campionato contro il Torino e la Finale di Champions League contro il Manchester City), l’Inter guarda anche al suo futuro societario.

Inter
(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

Inter, si fa avanti Thomas Zilliacus: il miliardario finlandese vuole i nerazzurri ma Suning vuole restare

Una delle maggiori incertezze quando si parla dell’Inter è ovviamente quella riguardante alla proprietà Suning. La multinazionale cinese e controllante dei nerazzurri è in difficoltà finanziaria da almeno 3 anni per vari motivi e questi problemi si sono anche riflessi sulle possibilità di crescita del club nerazzurro.

Il Presidente Steven Zhang non ha mai ufficializzato la volontà di cedere l’Inter ma anzi di proseguire nella sua esperienza, ma negli ambienti finanziari il dossier del club è da tempo in mano a possibili ipotesi di un cambio di proprietà.

Il portale Calcio e Finanza lancia un nuovo nome che sarebbe interessato all’acquisto dell’Inter. Si tratta del miliardario finlandese Thomas Zilliacius, classe 1954 di Helsinki.

Zilliacus è stato per lungo tempo dirigente della Nokia e nel 1986 ha diretto la divisione dell’azienda telefonica in Asia, raggiungendo grandi successi.

L’imprenditore non è nuovo nel mondo del calcio essendo già stato presidente negli anni ’80 dell’HJK Helsinki e della squadra di Singapore del Geylang.

Di recente nel mese di marzo tramite la sua compagniad’investimento XXI Century Capital ha ufficializzato un’offerta da 4 miliardi di euro per comprare il Manchester United.