Dopo la vittoria in rimonta contro il Cagliari, è già giornata di vigilia in casa Inter, che domani ospiterà a San Siro il Napoli di Rino Gattuso, staccato di un solo punto in classifica.
Nella solita conferenza stampa pre gara, il tecnico degli nerazzurri, Antonio Conte, ha presentato il match.
“Inter e Napoli lotteranno fino alla fine per lo scudetto, con l’ambizione di essere protagoniste. Loro sono stati sempre l’antagonista della Juventus, ora noi abbiamo preso il loro posto. Domani ci attende una sfida impegnativa, che ci darà un parametro su cui fare valutazioni“.
Sui giornali, che danno i nerazzurri tra i favoriti. “Noi dobbiamo lavorare e trovare l’equilibrio, senza andare dietro alle considerazioni dei giornali. Bisogna lavorare con l’ambizione di essere protagonisti. Parlare di obbligo di vittoria mi fa ridere: tutte giocano per vincere, ma alla fine ne prevale solo una. Negli ultimi nove anni ha vinto solo la Juve“.
Sui singoli. “Sanchez ha avuto un problema agli adduttori e non ci sarà. Non rischiamo Vidal, potrebbe poi star fermo un mese e non va bene. Per Hakimi invece è solo una botta“.
Sugli scontri diretti. “Quest’anno c’è più equilibrio. Gli scontri diretti sicuramente saranno più importanti sul piano mentale, ma ogni gara va sudata, anche contro le piccole“.
Infine, una chiosa sul suo atteggiamento. “Qualsiasi cosa io faccia, viene sempre vista in maniera negativa. Ormai sono abituato. Ad inizio anno ero sereno e mi incolpavate di aver mollato, ora l’opposto. Devo trovare una via di mezzo“.