Coppe Europee

Inter, Conte: “Qualificazione con le assenze sarebbe più bella”

Giornata di vigilia in casa Inter, che si prepara al cruciale match contro lo Shakhtar Donetsk in programma domani sera alle 21 in quel di San Siro.

I nerazzurri hanno un solo risultato a disposizione per restare in Europa: vincere. Se nell’altra gara del girone non dovesse uscire un pareggio, allora l’Inter si qualificherà agli ottavi di finale di Champions League, altrimenti retrocederà ai sedicesimi di Europa League.

Nella conferenza stampa pregara, Antonio Conte ha presentato il match, partendo dalle assenze: “A centrocampo non c’è una buona situazione. Domani vedremo, proverò a fare le scelte migliori“. Sono infatti molto probabili le assenze di Barella Vidal, fermato rispettivamente da un problema alla caviglia e da uno al flessore.

Sul possibile biscotto. “Guardiamo alla realtà dei fatti che dice vincere per forza contro una ottima squadra, nonostante le assenze. Dovremo anzi esaltarci di più, settimana scorsa eravamo morti e adesso, visto uno spiraglio di luce, dobbiamo pensare solo a vincere. Per il resto non sono preoccupato, parliamo di grandi club, non di tornei da bar. Vorrei che nessuno cavalchi questa storia deprimente. Nel calcio a questi livelli ognuno gioca per vincere“.

Sul match dell’andata. “E’ stata una gara combattuta, loro sono una buonissima squadra allenata da un bravissimo allenatore. Hanno tecnica, velocità e non è semplice affrontarli. E’ la terza nostra sfida in poco tempo, vogliamo fare bene perché non abbiamo un’altra strada, loro invece hanno due risultati su tre. Vogliamo in tutti i modi provare a vincere“.

Sul passaggio del turno. “Sarà importante l’allenamento di oggi, farò delle valutazioni che saranno sicuramente decisive. Ci sono defezioni importanti a centrocampo, ma al tempo stesso le difficoltà devono esaltarci e spingerci a superare l’ostacolo. Così andare agli ottavi sarebbe ancora più bello.

 

Share
Published by
Biagio Vaira