Inter, Conte: “La sconfitta non ci deve abbattere”

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

L’Inter è a un passo dall’eliminazione in Champions League. I nerazzurri hanno perso 2-0 in casa contro il Real Madrid e restano all’ultimo posto del Gruppo B. Per la società del presidente Steven Zhang adesso per passare il turno servirà un mezzo miracolo sportivo. Al termine della partita persa contro gli spagnoli ha parlato l’allenatore dell’Inter, Antonio Conte. Ecco le sue dichiarazioni:

“Già di base è difficile giocare contro squadre come il Real. Se pronti via vai sotto di un gol e resti in 10, diventa una montagna difficile da scalare. Questo non ci deve abbattere, c’è una strada da percorrere. Bisogna lavorare”.

“Bisogna essere umili e capire in che zona ci troviamo. Non dobbiamo farci ammaliare dalle sirene provenienti dall’esterno. C’è una strada da percorrere e l’unica strada è il lavoro. L’unica strada è la crescita da parte di tutti“.

“La partita si è messa subito in salita anche per un’espulsione credo per eccesso di proteste. Ne prendiamo atto, sicuramente all’andata eravamo stati più aggressivi. E’ stato difficile partire 1-0 sotto e poi subire un’espulsione. Ci ha tagliato le gambe”.

“Io credo che nella voglia e nella determinazione la squadra abbia fatto bene. Non dimentichiamoci che giocavamo contro il Real Madrid, non contro l’ultima arrivata”.