Inter, Conte: “Faremo le giuste valutazioni con la società”

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Vince ancora l’Inter e sono 6 di fila in campionato. I nerazzurri hanno battuto 2-1 lo Spezia e sono saliti a 30 punti in classifica. Al termine del match contro i liguri ha parlato l’allenatore dell’Inter, Antonio Conte. Ecco le sue dichiarazioni:

“Non so se ho trovato la quadratura, ma ben venga la sesta vittoria consecutiva. Sapevamo che poteva essere una partita complicata. Lo Spezia c’ha chiuso tutti gli spazi. Abbiamo concesso poco ma non abbiamo creato tantissimo. Una buona vittoria nel complesso”.

“Era la nona partita e sicuramente c’è stanchezza. Bisogna stringere i denti e cercare di finire nel migliore dei modi questo blocco di 10 partite”.

“Cerchiamo di non essere timorosi, perché la linea bisogna sempre spezzarla e difendere con un 4-4-2. Bisogna avere coraggio, non bisogna avere timore. Se hai visto questo, non deve accadere di sicuro”.

Ora dobbiamo finire questo ciclo di partite, poi è giusto vedersi con la società e fare le prime valutazioni in maniera serena ed intelligente per cercare di capire cosa fare”.

“Del Papu Gomez non parlo, ho rispetto dei miei calciatori. Dopo il Verona saranno passate 14 partite è giusto fare un consultivo e cercare di fare valutazioni in maniera obiettiva“.