Inter, Conte: “Dopo l’Hellas incontro con la società”
Giornata di vigilia in casa Inter. I nerazzurri, domani alle 18.30, chiuderanno il loro 2020 in casa dell’Hellas Verona. L’obiettivo sarà scavalcare, seppur per poche ore, il Milan impegnato in casa contro la Lazio.
Nella conferenza stampa, il tecnico Antonio Conte ha presentato la gara.
“Il Verona sta facendo grandi cose. Complimenti a Juric, sta facendo un ottimo lavoro. Sarà una partita difficile, vediamo anche i risultati che il Verona ha fatto contro le big. Ha sempre creato grossi problemi, dobbiamo essere bravi, attenti e determinati“.
Sulle condizioni della squadra. “Abbiamo giocato due giorni fa, ieri chi ha giocato ha fatto solo recupero e quindi oggi prepareremo la partita. Manca una partita prima delle vacanze: cercheremo di mettere tutta l’energia possibile“.
Sul percorso dei nerazzurri. “Stiamo cercando di fare un percorso che porti l’Inter nelle primissime posizioni. E’ iniziato e sta continuando, è un percorso di lavoro. E poi c’è un percorso parallelo, che è societario. E su quello dovete chiedere al club. Non è importante la mia valutazione, l’importante è la valutazione che deve fare il club in questi quattro mesi in cui abbiamo lavorato. Ci vedremo con il club in queste feste ed è giusto dopo il meeting di agosto, dove abbiamo preso decisioni che sono state accettate da tutti. Ora dobbiamo sederci di nuovo e capire che tipo di situazioni abbiamo in mente di affrontare e se le vogliamo affrontare“.
Sui continui infortuni di Sanchez. “Sinceramente non so se hanno a che fare con la Nazionale cilena. Ma c’è un dato costante e il dato costante è che Sanchez si infortuna spesso“.
Infine, una chiosa sul Milan. “Sta facendo molto bene. Complimenti a Pioli, sono contento per lui“.