Inter, Conte: “C’è grande amarezza e delusione”

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

L’Inter non è andata oltre lo 0-0 interno contro lo Shakhtar Donetsk. Il pareggio ha eliminato i nerazzurri sia dalla Champions League che dall‘Europa League. Al termine del match con gli ucraini ha parlato ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore dell’Inter, Antonio Conte. Ecco le sue dichiarazioni:

“La squadra non è stata cattiva? Questi sono pareri vostri che rispetto ma non condivido. Ha dell’incredibile che non siamo riusciti a fare un gol allo Shakhtar in 180 minuti assolutamente dominati. Il loro portiere è stato il migliore. Ma quale cattiveria? Hanno dato tutto”.

C’è molta delusione. Non c’è stata mancanza di cattiveria, di determinazione. C’è stata mancanza del gol e se non segni non vinci. Non siamo stati neanche fortunati con arbitri e Var. L’Inter non è stata rispettata, andate a vedervi gli episodi non visti in questo girone”.

“Cambi ritardati? Sanchez ha giocato 20 minuti, ci siamo sbilanciati e poi c’era Lautaro che aveva finito l’energia. A centrocampo i giocatori erano quelli. O mettevo Sanchez o mettevo Eriksen per Gagliardini e ho scelto una punta. In mezzo al campo eravamo questi”.

“Problema di gioco in Europa? Ma problema in che senso? Oggi lo Shakhtar ha stravolto il suo schema per pararci. E chiunque gioca contro di noi stravolge lo schema per pararci. Ma pensate prima di fare le domande”.