Inter, contatti in corso per il rinnovo di Dimarco: le ultime

Inter, contatti in corso per il rinnovo di Dimarco: le ultime

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Un vero e proprio leader sia sul campo che nello spogliatoio. Uno che l’Inter la sente nel cuore e sulla pelle. Si potrebbe descrivere così la figura carismatica di Federico Dimarco, esterno sinistro che, dopo la passata stagione, è diventato oggi uno dei punti fermi della squadra di Simone Inzaghi. Lo ha dimostrato sul campo nella passata stagione, come uno dei protagonisti assoluti della cavalcata europea dei nerazzurri, lo ha dimostrato fuori dal campo, con un microfono in mano e gli occhi lucidi, continua a dimostrarlo oggi realizzando ben tre assist in appena quattro giornate di campionato. Dimarco incarna alla perfezione quello che è il dna dell’Inter ed è diventato un vero e proprio punto di riferimento per i compagni di squadra e per i tifosi. L’esterno è diventato imprescindibile per il club nerazzurro che ora sta lavorando per trovare un accordo per blindarlo ulteriormente.

Inter Dimarco
(Photo by Kenta Harada/Getty Images)

Inter, rinnovo Dimarco: primi contatti

Nelle ultime settimane sono iniziati i contatti tra la Roc Nation, agenzia che cura gli interessi di Federico Dimarco, e la dirigenza dell’Inter. L’attuale contratto del giocatore andrà in scadenza nel 2026 e nonostante ci sia ancora del tempo a disposizione, la volontà del club nerazzurro è quella di premiare e riconoscere la crescita dell’esterno sinistro. Dimarco attualmente percepisce un ingaggio vicino al milione e mezzo, ma i nerazzurri sarebbero più che pronti ad un rialzo.

Nei prossimi mesi, come riportato da Calciomercato.com, ci saranno nuovi appuntamenti tra le parti perché la voglia è quella di continuare insieme. Federico Dimarco è pronto a diventare una vera e propria bandiera dell’Inter provando a raccogliere quell’eredità lasciata da chi la storia nerazzurra l’ha scritta, tale Javier Zanetti. Certo la strada ancora è lunga per arrivare a quel livello ma il classe 1997 ha davvero tutte le carte in regola per poterlo raggiungere. Perché dopotutto, Dimarco, come da lui ammesso, è “nato interista”.