Calciomercato

Inter, contatti con Zielinski: la situazione

L’Inter punta ancora sui parametri zero, l’idea Zielinski prende sempre più piede e la dirigenza contatta il calciatore per conoscere le sue intenzioni.

Tra le società di Serie A, l’Inter è già da qualche anno in prima fila quando si parla di acquisti di qualità a parametro zero. Anche nel corso dell’ultima finestra estiva di calciomercato la dirigenza nerazzura è riuscita a portare alla corte di Inzaghi un innesto importante come Marcus Thuram, che ad oggi è tra i calciatori più decisivi dell’intera rosa in questo inizio di stagione.

Ecco perché, al termine del campionato in corso, l’Inter potrebbe nuovamente tornare alla carica per un altro calciatore in scadenza di contratto, ovvero Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco sarà libero di accordarsi con un nuovo club già a febbraio, in virtù del mancato rinnovo che ancora tarda ad arrivare con il Napoli.

Inter, Zielinski idea concreta: ma c’è anche la Juventus

Photo by: Getty Images

Secondo quanto evidenziato da Gazzetta.it, l’Inter avrebbe già intrapreso dei discorsi con l’entourage di Piotr Zielinski nelle ultime settimane, sfruttando l’indecisione del polacco in merito all’offerta di rinnovo da parte del Napoli. Il contratto dell’ex Empoli scadrà a giugno 2024 e la sua situazione potrebbe portare ad un addio a fine stagione per accasarsi in un altro club, nonostante i contatti fitti tra lui e la dirigenza partenopea per risolvere quanto prima la questione legata al suo prolungamento.

Allo stesso tempo però, l’Inter potrebbe dover fare i conti con un avversario scomodo in termini di mercato, la Juventus, che già da tempo avrebbe messo gli occhi su Zielinski considerando l’investimento perfettamente alla portata del club economicamente parlando. In virtù del passaggio di Cristiano Giuntoli alla Vecchia Signora, il centrocampista polacco potrebbe considerare seriamente la possibilità di trasferirsi a Torino, ma non prima di aver definito il suo futuro con il Napoli nei prossimi mesi.

Share
Published by
Mirko Torre