Inter, confermato lo stop per Brozovic: l’esito degli esami
La federazione croata ha reso noto l’esito degli esami a cui è stato sottoposto il centrocampista dell’Inter Marcelo Brozovic. Il giocatore è uscito dopo 18 minuti della gara fra i biancorossi e l’Austria.
Veznjak hrvatske reprezentacije, Marcelo Brozović, obavio je danas pregled magnetskom rezonancijom u Specijalnoj bolnici Sv. Katarina, koji je pokazao djelomičnu rupturu mišića stražnje lože.@brozocrypto, sretno s oporavkom! 💪#Vatreni❤️🔥 pic.twitter.com/ajYoucKvq4
— HNS (@HNS_CFF) September 26, 2022
Inter, esami per Brozovic: confermata la lesione muscolare
Non arrivano buone notizie per l’Inter dal ritiro della Croazia. Marcelo Brozovic è stato costretto ad uscire dopo soli 18 minuti dall’inizio della gara dei biancorossi in Austria – vinta 3-1 dagli ospiti, con il pass per la Final Four di Nations League staccato. La sensazione è stata che si trattasse di qualcosa di serio fin da subito, e gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il giocatore hanno confermato i sospetti.
Il responso parla di una lesione parziale al flessore della coscia sinistra. Tradotto, significa che Simone Inzaghi perde il suo mediano per almeno un mese. Sicuramente Brozovic non ci sarà per la doppia sfida con il Barcellona in Champions League. Da valutare il suo rientro, ma il tecnico è in ansia anche perché l’inizio di novembre sarà molto complicato per l’Inter, con le trasferte in casa di Bayern Monaco e Juventus fra il primo ed il 6.
Il comunicato della federazione croata:
Il centrocampista della nazionale croata, Marcelo Brozović, è stato sottoposto oggi ad esame di risonanza magnetica presso l’Ospedale Speciale di St. Katarina, dopo essere uscito al 18′ a causa di un infortunio nella partita contro l’Austria. I risultati della risonanza magnetica hanno mostrato uno lesione parziale al flessore della coscia sinistra, quindi Brozović è atteso da diverse settimane di riposo. Ulteriori cure saranno prese in carico dai medici competenti dell’Inter, che forniranno anche una precisa prognosi di guarigione, e con loro il servizio medico della Nazionale croata sarà in costante contatto