Inter, concorrenza inglese per Thuram: spunta il Newcastle

Thuram Inter Newcastle Francia

(Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

I nerazzurri continuano a monitorare la situazione relativa all’attaccante del Borussia Monchengladbach. Marcus Thuram, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2023 e l’Inter vorrebbe assicurarselo a parametro zero, missione non semplice vista la concorrenza con il Newcastle ultima pretendente aggiuntasi.

Thuram Inter Newcastle Francia
(Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

Occasione Thuram a parametro zero ma la trattativa resta complicata

Il nome di Marcus Thuram è uno dei più caldi nel periodo recente. L’attaccante francese è in scadenza nel 2023 con il Borussia Monchengladbach e ha definitivamente chiuso alle possibilità di rinnovo. Il figlio dell’ex difensore di Parma e Juventus, Lilian, ha diversi estimatori sparsi in Europa.

Marcus ha fatto parte della spedizione francese in Qatar mettendo a referto 5 presenze, tutte da subentrato, e nessuna rete all’attivo. Il suo ingresso in finale al posto di Giroud, con lo spostamento di Mbappé al centro dell’attacco, ha aiutato la rimonta della Francia. Thuram, infatti, ha fornito a Mbappé l’assist per il 2-2 che ha rimesso in piedi la partita.

Tanta concorrenza per Thuram: Inter attenta al Newcastle

Lo status da svincolato che nella prossima estate potrebbe avere Marcus Thuram ha attirato l’attenzione di diverse pretendenti. Per il francese, infatti, a partire da gennaio sarà possibile firmare un accordo con un nuovo club, che raggiungerebbe però in estate.

Thuram Inter Newcastle Francia
(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, nella corsa al classe ’97, oltre a Inter, Juventus, Bayern Monaco e Borussia Dortmund, si sarebbe aggiunto il ricchissimo Newcastle, attualmente terzo in Premier League. Per i nerazzurri appare complicato al momento gareggiare economicamente con i club d’oltremanica e per questo spera che la volontà del calciatore possa fare la differenza. Il futuro di Thuram rimane, però, un’incognita e intanto i club europei restano in fila per assicurarselo.