Inter, concorrenza inglese per Thuram: spunta il Newcastle
I nerazzurri continuano a monitorare la situazione relativa all’attaccante del Borussia Monchengladbach. Marcus Thuram, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2023 e l’Inter vorrebbe assicurarselo a parametro zero, missione non semplice vista la concorrenza con il Newcastle ultima pretendente aggiuntasi.
Occasione Thuram a parametro zero ma la trattativa resta complicata
Il nome di Marcus Thuram è uno dei più caldi nel periodo recente. L’attaccante francese è in scadenza nel 2023 con il Borussia Monchengladbach e ha definitivamente chiuso alle possibilità di rinnovo. Il figlio dell’ex difensore di Parma e Juventus, Lilian, ha diversi estimatori sparsi in Europa.
Marcus ha fatto parte della spedizione francese in Qatar mettendo a referto 5 presenze, tutte da subentrato, e nessuna rete all’attivo. Il suo ingresso in finale al posto di Giroud, con lo spostamento di Mbappé al centro dell’attacco, ha aiutato la rimonta della Francia. Thuram, infatti, ha fornito a Mbappé l’assist per il 2-2 che ha rimesso in piedi la partita.
Tanta concorrenza per Thuram: Inter attenta al Newcastle
Lo status da svincolato che nella prossima estate potrebbe avere Marcus Thuram ha attirato l’attenzione di diverse pretendenti. Per il francese, infatti, a partire da gennaio sarà possibile firmare un accordo con un nuovo club, che raggiungerebbe però in estate.
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, nella corsa al classe ’97, oltre a Inter, Juventus, Bayern Monaco e Borussia Dortmund, si sarebbe aggiunto il ricchissimo Newcastle, attualmente terzo in Premier League. Per i nerazzurri appare complicato al momento gareggiare economicamente con i club d’oltremanica e per questo spera che la volontà del calciatore possa fare la differenza. Il futuro di Thuram rimane, però, un’incognita e intanto i club europei restano in fila per assicurarselo.