Inter, con l’Atalanta basta turnover: contro La Dea coi titolari

Inter, con l’Atalanta basta turnover: contro La Dea coi titolari

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter Atalanta – Archiviato l’importante successo per 0-4 contro il Lecce, l’Inter deve subito pensare a rientrare in campo. La squadra di Simone Inzaghi è infatti attesa dalla sfida di mercoledì sera contro l’Atalanta, nel match valido per il recupero della 21ª giornata di campionato.

La netta vittoria sul Lecce ha confermato ancora una volta il dominio nerazzurro su questo campionato. Primo posto consolidato con un +9 sulla Juventus prima inseguitrice, miglior attacco, miglior difesa e un gioco efficace che esalta gli interpreti dell’11 di Simone Inzaghi.

Inter Atalanta
(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter, contro l’Atalanta tornano i big (assenze a parte) dal primo minuto Sommer, Pavard, Bastoni, Darmian, e Barella. Arnautovic con Lautaro?

E mercoledì sera l’Inter può ulteriormente ampiare questa distanza dalle rivali, battendo a San Siro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. In caso di vittoria contro La Dea, l’Inter salirebbe a quota 69 in classifica portandosi a +12 dalla Juventus. Una distanza non definitiva ma che sicuramente rappresenterebbe un passo importante per il sogno Scudetto.

Contro il Lecce i nerazzurri hanno operato un pesante turnover dovuto sia ad alcune mancanze per infortunio e sia per necessità di recupero delle forze dopo la dispendiosa partita Champions contro l’Atletico Madrid.

Ma al Meazza Inzaghi ritroverà la sua formazione tipo, al netto di alcuni titolari out per infortunio e che non ci saranno contro gli orobici come Franceso Acerbi, Hakan Calhanoglu e Marcus Thuram.

Torneranno dal primo minuto Yann Sommer (che ha smaltito la sindrome influenzale) e i difensori Benjamin Pavard e Alessandro Bastoni, in panchina per tutti i 90 minuti al Via del Mare. Ancora spazio per Stefan de Vrij.

A centrocampo conferme per Asllani e Mkhitaryan, mentre Barella è pronto a tornare titolare al posto di Davide Frattesi, grande protagonista ieri contro i giallorossi con 1 gol e 1 assist. Cambia la fascia destra con Matteo Darmian che rileverà Denzel Dumfries. Conferma invece a sinistra per Dimarco.

In attacco le scelte sono abbastanza obbligate data l’assenza per infortunio di Thuram. Assieme all’inamovibile Lautaro Martinez ci sarà presumibilmente Marko Arnautovic al posto di Sanchez, partito titolare nella partita di ieri.

La probabile formazione dell’Inter

INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, de Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco, Arnautovic, Lautaro Martinez.