Serie A

Inter, con la Salernitana riecco il turnover: le scelte di Inzaghi

Inter Salernitana – I nerazzurri sono al lavoro per preparare il prossimo impegno di campionato in programma venerdì sera contro la Salernitana, e valido per la 25ª giornata di campionato. L’Inter non vuole fermarsi nella corsa allo Scudetto, ma Inzaghi pensa ad un turnover ragionato contro i campani.

Lo scorso turno è stato ampiamente favorevole per l’Inter. I nerazzurri hanno battuto 2-4 la Roma all’Olimpico e hanno approfittato del KO della Juventus per 0-1 contro l’Udinese, portando la distanza in classifica dai bianconeri a +7 e con una partita da recuperare.

(Photo by Piero Cruciatti, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter, focus sulla Salernitana ma con vista Champions: turnover per Inzaghi che farà riposare alcuni titolarissimi. Chance per Sanchez e Arnautovic?

Un vantaggio considerevole ma ovviamente non definitivo, con l’Inter che non dovrà abbassare la guardia soprattutto venerdì sera quando andrà in scena il più classico dei testa coda tra la prima e l’ultima in classifica. Al Meazza arriva infatti la Salernitana (del nuovo tecnico Fabio Liverani), assolutamente bisognosa di punti salvezza.

Una partita da non sottovalutare anche perché l’orizzonte prossimo dell’Inter si chiama Champions League, dove martedì sera affronterà l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di finale della competizione.

Se nella fase a gironi l’Inter ha spesso schierato le secondi linee, contro i Colchoneros i nerazzurri se la vogliono giocare con la formazione migliore e così contro la Salernitana Inzaghi pensa a qualche rotazione importante, anche al netto di qualche assenza pesante.

Come quella di Francesco Acerbi. Il difensore italiano è uscito acciaccato dalla partita contro la Roma e non sarà a disposizione. Al suo posto al centro della difesa ci sarà Stefan de Vrij.

Come riportato da Sky Sport non sarà l’unico cambio perché nel reparto arretrato. Potrebbe esserci spazio per Bisseck al posto di Pavard, mentre va verso la conferma Bastoni. Rotazioni anche sugli esterni e in mezzo al campo.

A destra dovrebbe tornare dal primo minuto Denzel Dumfries al posto di Darmian, mentre in mediana Klaassen sostituirà Mkhitaryan assieme a Barella e Calhanoglu. A sinistra Carlos Augusto è favorito su Dimarco. Nel reparto recuperato anche Frattesi.

Infine attenzione all’attacco dove uno tra Lautaro Martinez e Marcus Thuram (se non entrambi) potrebbero partire dalla panchina contro la Salernitana. Al loro posto chance importante per la coppia offensiva di riserva composta da Alexis Sanchez e da Marko Arnautovic.

La probabile formazione

INTER (3-5-2): Sommer, Bisseck, de Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Klaassen, Carlos Augusto, Sanchez, Arnautovic.

Share
Published by
Riccardo Tanco