Inter, come sta Sanchez? Il ct del Cile fa chiarezza
Negli ultimi giorni ha tenuto banco in casa Inter la questione legata ai problemi fisici riscontrati da Alexis Sanchez durante gli impegni con la Nazionale Cilena. L’attaccante nerazzurro infatti, come riportato da diverse fonti nel corso degli ultimi giorni, avrebbe accusato dei problemi legati ad una presunta anemia, ma a fare chiarezza ci ha pensato il ct della squadra sudamericana Eduardo Berizzo. Ecco le sue dichiarazioni in merito alla questione.
Inter, Berizzo fa chiarezza sulle condizioni di Sanchez
“Le sue condizioni attuali sono dovute all’inattività, che lo ha punito a livello fisico, nessuna anemia. Sicuramente potrà rendersi utile più avanti. Oggi ha fatto bene, gli è mancato solo il gol, ma ovviamentei presupposti per fare gol bisogna crearli, ed a questi livelli non è semplice. Prima o poi i gol arriveranno, ma non basta il nome, serve che tutta la squadra funzioni. Lui è un ragazzo che sicuramente ha le caratteristiche e le qualità per poter far male, ma dobbiamo essere anche noi a creare quei presupposti. Il nostro problema è di squadra, non riguarda il singolo”.
Queste le dichiarazioni del ct del Cile, che ha messo in chiaro definitivamente il giallo legato alle condizioni fisiche del giocatore. Il problema quindi risiederebbe nell’inattività, e se cosi fosse all’attaccante cileno basterebbe giocare ed allenarsi con continuità. Nella passata stagione Sanchez si è reso protagonista di un ottimo percorso all’OM, in cui è risultato essere tra i migliori della squadra. Dopo una sola stagione ha deciso di risposare nuovamente la causa nerazzurra per potersi riscattare dalle tante panchine collezionate nella sua prima esperienza nerazzurra, ed a Simone Inzaghi potrebbe certamente far comodo un Sanchez in piena forma, data la sua imprevedibilità e capacità di creare scompiglio nelle difese avversarie. Allarme rientrato dunque per il club meneghino, che potrà averlo regolarmente a disposizione nei prossimi giorni.