Inter come Juventus e Atalanta: può partire il progetto squadra B

Inter come Juventus e Atalanta: può partire il progetto squadra B

L'Inter pensa alla seconda squadra - OneFootball

Anche l’Inter segue il percorso aperto dalla Juventus e proseguito dall’Atalanta. I nerazzurri infatti possono cominciare a far partire il progetto squadra B.

La Juventus ha aperto la strada cominciando il progetto nel 2018, seguita dall’Atalanta la scorsa estate. E ora anche l’Inter è pronta a istituire la sua squadra B. I nerazzurri – milanesi – sono infatti vicini a far partire la formazione “intermedia” fra la Prima Squadra e la Primavera, come fatto appunto dai bianconeri e dai nerazzurri – bergamaschi.

Come riporta Calciomercato.com infatti, l’Inter è ora prima nel ranking e dunque la favorita a ereditare il posto in Serie C qualora una società dovesse lasciare la propria piazza – cosa che negli ultimi anni accade spesso.

Inter, pronti a partire con la Squadra B: parteciperebbe alla Serie C come la Juve Next Gen e l’Atalanta U23

Marotta fautore dell’idea – OneFootball

L’idea, caldeggiata da Beppe Marotta ormai da tempo, è stata rimandata perché nel ranking l’Inter era seconda dietro l’Atalanta la scorsa estate. La Dea ha infatti presentato la proposta al Consiglio Federale nello scorso maggio e hanno potuto partecipare al campionato in corso – nel girone A, con il passaggio della Juve Next Gen nel girone B.

Il progetto dovrà essere definito entro maggio e starà poi al Consiglio Federale accoglierlo o meno, in base appunto alla liberazione di un posto legato alla rinuncia di qualche altra squadra. L’Inter, come detto, ha la priorità rispetto ad altri club come Milan e Fiorentina proprio grazie alla posizione nel ranking. Dunque, l’idea c’è e seppur subordinata a eventi esterni alla volontà del club nerazzurro, la società si sta già muovendo in tal senso.

E sono stati vagliati già anche i primi stadi che potrebbero ospitare le gare casalinghe della nuova Inter Under 23, con le ipotesi più probabili che al momento comprendono gli impianti di Seregno e Desio – entrambi in Brianza.