Inter, ci siamo per il rinnovo di Dimarco: contratto da top
L’Inter è vicina a raggiungere l’accordo per il rinnovo di Dimarco. Per l’esterno nerazzurro pronto un contratto da top e un ruolo di primissimo piano all’interno della rosa.
La pausa per le Nazionali è servita all’Inter per fare il punto della situazione. Dopo il pareggio subito in rimonta contro il Bologna a San Siro, i nerazzurri sono stati scavalcati dal Milan in testa alla classifica. Il 2-2 finale con i felsinei ha lasciato l’amaro in bocca a Simone Inzaghi, che in questa sosta ha voluto riordinare le idee in vista del ritorno in campo.
Torino, Salisburgo, Roma e Atalanta le prossime quattro sfide. Difficili ma che non si possono sbagliare per rimettersi in carreggiata in campionato e ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Ad Appiano Gentile sono rimasti in pochi, ma la dirigenza ha comunque avuto modo di lavorare, soprattutto per quanto riguarda il discorso rinnovi. E per uno degli elementi fondamentali della rosa la fumata bianca è vicina.
Inter, a un passo il rinnovo di Dimarco: stipendio raddoppiato
Uno dei primi nomi sulla lista di chi deve rinnovare è quello di Federico Dimarco. L’esterno si sta imponendo a suon di prestazioni e gol e l’idea dell’Inter è quella di blindarlo da eventuali assalti. Il suo contratto attuale scade nel 2026, ma secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport è ormai fatta per il prolungamento.
Il classe ’97 firmerà fino al 2028, un anno in più rispetto ai discorsi precedenti sulla trattativa. Gli verrà riconosciuto un ruolo da top anche dal punto di vista dell’ingaggio, visto che l’attuale stipendio verrà quasi raddoppiato. Dai 2 milioni di euro che percepisce Dimarco, si passerà a 3.5 milioni di base fissa ai quali si aggiungeranno ricchi bonus che possono alzare la cifra oltre i 4 milioni. Si attende solo l’annuncio ufficiale che arriverà nelle prossime settimane.