Inter, chi sarà il nuovo capitano? Lautaro favorito, due i pretendenti

Inter

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Due pretendenti ed un favorito per quella che è una fascia senza padrone. Dopo gli addii di Handanovic, non ancora ufficiale, D’Ambrosio e Brozovic insieme alla preannunciata separazione da Skriniar, l’Inter apre ufficialmente i casting per assegnare la fascia ed il ruolo di capitano. Una fascia che nell’ultimo periodo è stata indossata da tante braccia ma è stata vissuta ed amata da pochissimi. Nell’ultima gara dell’anno, quella finale di Champions League poi persa contro il Manchester City, ad indossarla fu Marcelo Brozovic, ma le strade del mercato hanno allontanato Epic Brozo e l’Inter ed ora quella fascia, quel ruolo sono rimasti senza padrone.

Inter
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Inter, Lautaro favorito per il ruolo di capitano

La volontà dell’Inter, visti anche i tanti passaggi di braccio, è quella di consegnare la fascia da capitano ad un giocatore che possa rappresentare al meglio la squadra dentro e fuori dal campo e che possa essere il nuovo leader dei nerazzurri. Identikit che corrisponde perfettamente al profilo di Lautaro Martinez. L’argentino quella fascia l’ha già indossata in precedenza quando chi doveva portarla non era in campo. L’aura da campione e per quanto fatto vedere sul campo la passata stagione, rendono Lautaro il primo nome in cima alla lista dei possibili capitani.

Un vantaggio consistente quello del Toro che dietro di se lascia Nicolò Barella. Il centrocampista non ha mai indossato la fascia dal primo minuto e a favore dell’attaccante c’è anche la questione anzianità. Se però si considera quest’ultimo fattore allora non si può non includere nella lista anche Stefan De Vrij. Il difensore fresco di rinnovo arrivò in nerazzurro insieme a Lautaro ed anche lui ha già indossato la fascia da capitano. Qualche scalino più indietro c’è anche la nuova leva, Alessandro Bastoni e Federico Di Marco che negli ultimi hanni sono diventati pilastri nerazzurri sia in campo che fuori. Ad oggi però il favorito resta senza dubbio Lautaro Martinez e non potrebbe essere altrimenti.