Inter, chance di turnover in vista del Parma
Dopo il deludente pareggio contro il Monza che ha vanificato la bella vittoria contro il Napoli i nerazzurri scendono di nuovo in campo. A San Siro, infatti, arriva il Parma che sfiderà l’Inter per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
L’infermeria preoccupa Inzaghi: situazioni da monitorare
Il pareggio contro il Monza, oltre alla delusione per la vittoria sfuggita in extremis e le polemiche legate agli episodi arbitrarli, porta in dota brutte notizie per Simone Inzaghi. Contro i brianzoli, infatti, si sono fermati anche Calhanoglu e Barella.
Per l’ex Cagliari si respira ottimismo circa un suo recupero per il prossimo impegno di campionato. Più timore, invece, per le condizioni del turco che potrebbe saltare anche la Supercoppa Italiana contro il Milan. A loro si è aggiunto anche Romelu Lukaku all’ennesimo problema fisico stagionale.
Contro il Parma l’Inter potrebbe optare per il turnover
La missione dell’Inter è dimenticare in fretta il pareggio contro il Monza e focalizzarsi sul match di Coppa Italia contro il Parma. I nerazzurri, infatti, sono i campioni in carica della competizione e vogliono provare a difendere il titolo conquistato lo scorso anno contro la Juventus.
Inzaghi non vuole sottovalutare i ducali ma, con ogni probabilità, opterà per un leggero turnover. La volontà è quella di dare spazio a chi ha giocato meno senza stravolgere troppo l’identità della squadra. Potrebbe avere una chance dal primo minuto Joaquin Correa, al rientro dall’infortunio e mai pienamente convincente in nerazzurro. Potrebbe anche essere il turno di Kristjan Asllani, centrocampista di talento ma con ancora poca esperienza per essere il vice Brozovic designato. Da sciogliere, infine, le posizioni di Bellanova e Gosens. I due scalpitano per una maglia da titolare e vorrebbero dimostrare ad Inzaghi di essere più che dei semplici rincalzi. L’Inter cerca, dunque, contro il Parma risposte per il prosieguo della sua stagione.