Inter, cessione Sanchez per necessità: rivelazione di Marotta

sanchez

(Photo by SEBASTIEN SALOM-GOMIS/AFP via Getty Images)

Giuseppe Marotta ha parlato degli ultimi movimenti di mercato in casa Inter, soffermandosi sulle scelte societarie. A La Tercera, l’amministratore delegato nerazzurro ha spiegato i motivi della partenza di alcuni giocatori, facendo riferimento alle trattative delle ultime sessioni di calciomercato. Su Sanchez ha precisato che la cessione non è stata chiesta da Simone Inzaghi, ma è stata dettata da situazioni economiche. Alexis Sanchez oggi difende la maglia di Marsiglia, ma fino alla scorsa stagione lottava per portare trofei ai nerazzurri.

sanchez
(Photo by SEBASTIEN SALOM-GOMIS/AFP via Getty Images)

La situazione economica dell’Inter ha inciso sulla scelta della cessione di Sanchez

L’AD Sport Beppe Marotta, parlando a La Tercera, avrebbe così motivato la decisione del club in merito alle cessioni delle ultime finestre di calciomercato: “Sanchez non è rimasto per questioni economiche, avevamo bisogno di abbassare il monte ingaggi. Posso assicurare che non è stata una richiesta dell’allenatore. La partenza di Vidal è invece dovuta a una questione anagrafica. La nostra programmazione sportiva prevede l’inserimento di giocatori più giovani, come Kristjan Asllani che è un classe 2002″.

Il calciatore cileno, ora al Marsiglia, sta spiccando con la casacca biancazzurra. Con 10 reti è il miglior marcatore stagionale della formazione francese, oltre ad aver raggiunto la doppia cifra che mancava da ben 5 anni – stagione 2017/2018 con 11 gol segnati tra Arsenal e Manchester United -.

Con qualche difficoltà nel reparto offensivo, sui social è emerso qualche rimpianto tra i tifosi nerazzurri, alla luce dei rendimenti di Lukaku e Correa, limitati dai problemi fisici. Lautaro e Dzeko stanno trascinando l’attacco della squadra milanese, Sanchez avrebbe potuto rappresentare quella valida alternativa da schierare anche a match in corso, ma la delicata situazione economica ha determinato la cessione del Niño Maravilla.