Inter, c’è vita oltre Cabal | Marotta ha già individuato il sostituto di Buchanan
Nessun problema per il passaggio di Cabal alla Juventus. L’Inter sa già chi sarà il sostituto dell’infortunato Buchanan.
Poteva essere a Interello, è passato al JMedical prima di firmare con la Juventus. Juan David Cabal vestirà di bianconero, non di nerazzurro. Contento Giuntoli per l’affare sponsorizzato da Thiago Motta. Nessun delusione in casa Inter.
Vero cha Cabal era un obiettivo di mercato nato all’indomani dell’infortunio di Buchanan in Copa America (il difensore canadese ne avrà per circa quattro mesi), ma l’Inter è talmente avanti nella costruzione della squadra, da poter guardare altrove.
D’altronde Marotta aveva anticipato tutti prendendo con largo anticipo e a parametro zero giocatori del calibro di Zielinski e Taremi, uno in uscita dal Napoli e l’altro dal Porto. In più è arrivato Josep Martinez, oggi vice Sommer, domani possibile numero uno della Beneamata.
I campioni d’Italia, inoltre, sono tra i pochi club a dover soltanto puntellare la loro (fortissima) squadra, non devono ricostruire come stanno facendo alla Juve, al Milan e al Napoli, possono serenamente guardare al mercato con fiducia.
Una semplice virata
Sfumato Tanner Tessmann, per il quale non è stata trovata l’intesa tra il club nerazzurro e gli agenti del centrocampista statunitense del Venezia, persa l’opportunità di prendere Cabal, la squadra di mercato nerazzurra si è rimessa subito in moto.
Subito il nome nuovo per la difesa. Secondo Sky Sports è quello di Robert Renan, difensore centrale mancino dello Zenit e in prestito all’Internacional in Brasile. Il 20enne potrebbe essere il nuovo colpo dei nerazzurri.
L’ostacolo maggiore
Trattativa avviata per Renan, sempre secondo Sky Sports il problema maggiore da superare sono i costi, abbastanza alti, siamo oltre i 10 milioni di euro, trattabili ma non poi così tanto. Tra Zenit e Internacional il brasiliano ha disputato 34 partite: nessun gol e due assist. Cresciuto nel settore giovanile del Corinthians, Renan ha fatto seguito tutta la trafila prima di debuttare nel campionato verdeoro.
È stato lo Zenit, a gennaio 2023, a notarlo prima di tutti, portandolo in Europa a titolo definitivo per due milioni di euro e blindandolo con un quinquennale. A conferma del suo talento, Renan è nel giro della nazionale brasiliana, per il momento ha già disputato il Mondiale Sub-20 arrivando ai quarti di finale con la Canarinha. Non resterà all’Internationa. Zenit disposto a trattare, ma neanche poi troppo. L’Inter, secondo Sky Sport s’è presa del tempo per capire se affondare il colpo: Renan è extracomunitario, l’Inter può ingaggiarne un altro, ma senza svenarsi.