Inter, c’è l’esito degli esami di Lautaro Martinez: la data del rientro

Inter, c’è l’esito degli esami di Lautaro Martinez: la data del rientro

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Lautaro Martinez ha tenuto col fiato sospeso i nerazzurri in queste ore dopo l’infortunio accorso in Inter-Roma. L’argentino ha lamentato un fastidio al flessore della coscia nel corso del match ed ha provato a stringere i denti fino al 90′. Al termine della partita, però, è rientrato negli spogliatoi evidentemente dolorante, toccandosi ripetutamente il muscolo interessato. Quest’oggi il giocatore è stato sottoposto agli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio e per valutare quando potrà essere di nuovo in campo. Ecco quando è previsto il rientro in campo di Lautaro.

Lautaro rientro
(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

L’esito degli esami e le parole di Inzaghi

A confermare l’esito degli esami è stato proprio Simone Inzaghi, che, durante la conferenza odierna, ha delucidato le condizioni del giocatore. Ecco le parole del tecnico: “Stamattina ha fatto un esame dove non si è evidenziato nulla, è affaticato quindi oggi farà un allenamento parziale. Devo ancora parlare con i medici e il giocatore, vedremo quali saranno le sue condizioni”. Esami effettuati solo a scopo precauzionale dunque. Anche Sky Sport conferma che, dopo i controlli, sono state escluse lesioni al flessore per Lautaro Martinez. Scongiurato il peggio, dunque, per l’argentino, che potrà tornare gradualmente ad allenarsi. La situazione è comunque monitorata costantemente dallo staff medico.

Lautaro rientro
(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Quando il rientro di Lautaro? Le ultime in vista del Barcellona

Nella mente di Simone Inzaghi c’è solo la partita di Champions League col Barcellona, che è un chiaro obiettivo anche per Lautaro Martinez. Il Toro proverà ad esserci a tutti i costi, in un match che è di cruciale importante per il prosieguo nella competizione. La sua assenza potrebbe pesare tanto ai nerazzurri, che affrontano una squadra dal coefficiente di difficoltà molto alto. La sensazione è che proverà ad esserci per il match, ma le condizioni sono ancora da valutare giorno per giorno. Lautaro rimane da valutare.