In casa Inter si avvicina il rientro di Marko Arnautovic: l’attaccante austriaco potrebbe allenarsi con i compagni in settimana.
Tutto sembrerebbe essere pronto per il rientro di Marko Arnautovic. L’attaccante nerazzurro è fermo dal sempre più lontano 24 settembre, giorno del match tra Inter ed Empoli. In quell’occasione l’austriaco ha riportato l’infortunio al bicipite femorale che lo ha costretto ai box fino ad oggi, ma secondo quanto riportato da diverse fonti il giocatore potrebbe tornare ad allenarsi con i compagni già nei prossimi giorni. I colleghi di Cm.com riferiscono che presumibilmente il rientro dell’ex Bologna in gruppo appare piu probabile alla fine della settimana, e l’intento è quello di poterlo reintegrare almeno parzialmente. Arnautovic vuole tornare il prima possibile tra i convocati, ed è quindi deciso a recuperare entro il 12 novembre, in occasione del match contro il Frosinone.
Un recupero essenziale quello dell’attaccante austriaco per Simone Inzaghi, che potrà contare nuovamente su quattro attaccanti. Logica vuole che l’ex Bologna non verrà schierato tra i titolari neanche in occasione del match contro il Frosinone, in quanto sarà ancora fresco di recupero e perché attualmente le gerarchie del tecnico piacentino sono chiarissime. La coppia Lautaro-Thuram è ormai consolidata ed ha sviluppato un’alchimia importantissima, con risultati molto importanti in termini di gol e prestazioni. Marcus Thuram si è adattato già molto bene agli schemi nerazzurri, e la sua crescita lo pone indiscutibilmente come candidato maximo per spalleggiare l’argentino.
Non è da escludere, oltretutto, che l’Inter possa agire sul mercato a gennaio per acquisire un attaccante a condizioni favorevoli, ed in tal senso un potenziale arrivo di Taremi chiuderebbe ulteriormente gli spazi ad Arnautovic. I prossimi due mesi saranno fondamentali quindi per capire non solo se il giocatore riuscirà a ritagliarsi uno spazio importante nelle gerarchie di Inzaghi, ma anche per stabilire se ci saranno possibilità per il suo riscatto.