Inter, c’è aria di 2010: la statistica non lascia alcun dubbio

(Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)
Approda in finale di Champions League l’Inter di Simone Inzaghi, che batte per 1-0 il Milan nella semifinale di ritorno grazie al gol di Lautaro Martinez. I nerazzurri, con il risultato positivo di oggi, si giocheranno la loro terza finale di stagione dopo quella di Supercoppa Italiana e Coppa Italia. Per l’Inter tutto ciò non accadeva dalla stagione 2010/11. Ecco la curiosità.

Inter, terza finale come nella stagione 2010/11: il dato
3 – L’#Inter disputerà la terza finale della sua stagione (dopo la Supercoppa Italiana e quella che giocherà in Coppa Italia), non accadeva dal 2010/11, quando ne disputò quattro e ne vinse tre (Supercoppa Italiana, Coppa Italia e Mondiale per club). Palcoscenico.#InterMilan pic.twitter.com/z9ww0eHtkY
— OptaPaolo (@OptaPaolo) May 16, 2023
Come riportato da Opta Paolo, l’Inter si giocherà la sua terza finale stagionale, e non accadeva da quasi 12 anni. “L’Inter disputerà la terza finale della sua stagione (dopo la Supercoppa Italiana e quella che giocherà in Coppa Italia), non accadeva dal 2010/11, quando ne disputò quattro e ne vinse tre (Supercoppa Italiana, Coppa Italia e Mondiale per club)”.