Fabio Capello, ex allenatore di Milan, Juventus e Real Madrid, elogia in un’intervista Hakan Calhanoglu, pedina fondamentale nei meccanismi di gioco dell’Inter.
Al suo terzo anno nei pressi di Appiano Gentile, Hakan Calhanoglu sta vivendo il suo miglior momento con la maglia dell’Inter. Nelle prime 14 partite di campionato infatti il centrocampista turco ha già registrato 6 gol e un assist: un ottimo bottino, considerando il suo nuovo ruolo (da ormai circa un anno) di playmaker. In un’intervista rilasciata ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, Fabio Capello, ex allenatore di Milan, Juventus e Real Madrid, ha elogiato il calciatore nerazzurro, pedina fondamentale nei meccanismi di gioco di Simone Inzaghi: “Nessuno in Italia ha un punto di riferimento come Calhanoglu. E pochissime squadre al mondo hanno le mezzali così brave ad attaccare lo spazio, a supportare le punte inserendosi in area o arrivando a rimorchio al limite. E che sanno garantire equilibrio alla squadra e protezione alla difesa“.
Fabio Capello continua, svelando la grande forza dell’Inter: “La grande forza dell’Inter è la mediana, dove c’è il giusto mix di qualità, interdizione, visione di gioco, inserimento. Calha è un gran direttore d’orchestra, Barella e Mkhitaryan hanno intelligenza tattica e qualità. E poi come prima alternativa c’è un certo Frattesi che a me piace tantissimo e che ogni volta che gioca lascia il segno. Tutti sanno fare gol o servire assist, tutti sanno aiutare la squadra nelle due fasi. L’Inter a livello dinamico e di qualità è stata costruita benissimo in mezzo, e poi giocare a cinque aiuta“.