Inter campione, Conte: “Uno dei miei successi più importanti”
Antonio Conte ha trascinato l’Inter al 19esimo scudetto della sua storia e, una volta sancita la vittoria e il titolo di campione d’Italia, ha parlato per la prima volta ai microfoni di 90° minuto. Nel suo intervento il tecnico ha parlato del percorso fatto e del futuro prossimo lasciando aperte tutte le possibilità.
“Da oggi saremo più rilassati. Andremo a dormire sereni e soddisfatti per quanto fatto, siamo felici per tutte le persone che hanno lavorato per far permettere all’Inter di tornare a vincere. Questo è uno dei successi più importanti della mia carriera: decidere di arrivare all’Inter non fu semplice, proprio in un momento in cui la squadra non era attrezzata per vincere subito. Inoltre, l’avversaria era una Juventus per la quale ho lavorato a lungo: dominava da nove anni, oggi possiamo dire che i nostri sacrifici sono stati ripagati”.
“Per la Juventus la partita del 15 maggio sarà una partita importante, noi vogliamo fare la nostra parte fino alla fine cercando di ottenere il massimo in queste ultime quattro giornate. Per me, entrare all’Allianz Stadium è sempre un piacere: ci entravo da padrone di casa, ora sto imparando a farlo da avversario. Qual è stato il momento chiave che ci ha portati fin qui? L’eliminazione dalla Champions, con tante critiche anche esagerate: questi ragazzi non erano abituati a competere per un qualcosa di importante, invece siamo stati bravissimi a compattarci e a trasformare la negatività in positività”.
E sul futuro: “In questo momento dobbiamo goderci questo successo. Non faremo l’errore di rincorrere le voci tra riunioni, liti e cose del genere… Abbiamo fatto un qualcosa di straordinario e voglio godermi questo momento. Poi, a fine campionato, faremo ogni opportuna valutazione”.