In casa l’attenzione è tutta rivolta alla sfida contro l’Atletico Madrid, ma in queste ore si sta parlando anche di futuro, con il discorso legato a Lautaro Martinez che potrebbe assumere degli scenari interessanti.
L’Inter di Simone Inzaghi continua ad infrangere record e nell’ultimo turno di campionato ha battuto il Bologna al Dall’Ara, che in questo momento è la squadra più in forma del nostro campionato, insieme ai nerazzurri, ovviamente. Il vantaggio sulla Juve e sul Milan è ormai abbondante e la seconda stella è virtualmente già cucita sulla maglia del ‘Biscione’.
Ora però bisogna staccare la testa dal campionato e concentrarsi esclusivamente su quella che sarà la gara di domani contro l’Atletico Madrid, dove in palio ci sarà l’accesso ai quarti di finale della Champions League. I nerazzurri ripartono dall’1-0 maturato nella gara di andata, con la rete di Marko Arnautovic che al momento sta decidendo.
Arnautovic che però non figurerà nella lista dei convocati a causa dell’infortunio subito e quindi, toccherà sicuramente a Thuram e Lautaro Martinez trascinare i propri compagni verso la vittoria. Nel frattempo, in queste ore stanno emergendo delle novità importanti riguardo quello che sarà il futuro dell’attaccante argentino.
Già, perchè il Toro ha un contratto in scadenza a giugno 2026 e la volontà del club di Viale della Liberazione è quella di estenderlo per altri due anni e prolungarlo così fino a giugno 2028. Prima però bisogna convincere il giocatore sulle nuove cifre, che verranno ridiscusse rispetto a quelle attuali.
Stando a quanto riportato da Calciomercato.it, nella sfida in programma domani sera al Wanda Metropolitano ci sarà anche l’agente di Lautaro, con il quale si discuterà anche della questione rinnovo.
Attualmente, l’attaccante precepisce una cifra di circa 6 milioni di euro e la volontà della società nerazzurra è quella di aumentarlo fino a 8 con bonus.
D’altro canto, il suo entoruage fa sapere di volere una cifra vicina ai 10 milioni di euro, ma la sensazione è che presto si troverà una quadra, con Lautaro che percepirà circa 40 milioni di euro nei prossimi 4 anni.