Inter, Calhanoglu il migliore in Europa nel battere i rigori: il dato
Hakan Calhanoglu sblocca Inter-Udinese trasformando un calcio di rigore, il turco è un vero specialista: la statistica.
Hakan Calhanoglu ci ha preso gusto. Il turco, al 37′ del match della 15a giornata del campionato di Serie A Inter-Udinese, ha trasformato il sesto calcio di rigore in stagione nel massimo campionato italiano, sbloccando il risultato e portando avanti i nerazzurri.
Inter, Calhanoglu autentico cecchino dagli undici metri: la statistica record
Il centrocampista è un vero cecchino dal dischetto: secondo i dati Opta, infatti, dal 2021/22, stagione in cui è passato all’Inter da svincolato dopo il termine del contratto che lo legava al Milan, Calhanoglu è il calciatore che ha trasformato più penalty tra quelli che hanno segnato il 100% dei rigori calciati nei migliori cinque campionati europei.
Il turco, con 10/10 dal dischetto, non ha eguali in questa statistica. Calhanoglu è ormai un idolo per la tifoseria nerazzurra, ed è anche in terza posizione, con 7 reti, nella classifica marcatori del campionato di Serie A a parimerito con Berardi e solamente dietro al compagno di squadra Lautaro Martinez (a quota 13) e a Giroud (8). Insomma, parliamo di una stagione da sogno per l’ex Milan.