Inter, Calhanoglu glaciale su rigore: la statistica del nerazzurro
Inter Calhanoglu – I nerazzurri sono in vantaggio per 0-2 contro il Monza nell’intervallo del match valido per la 20ª giornata di campionato. A sbloccare l’incontro contro i biancorossi un calcio di rigore realizzato dal centrocampista Hakan Calhanoglu.
Calhanoglu sempre più leader di questa Inter. Il centrocampista turco non è solo diventato uno dei fulcri fondamentali della formazione titolare di Simone Inzaghi, grazie al suo riadattamento come regista davanti alla difesa ma da questa stagione sta dando un enorme contributo anche in zona offensiva.
7 – Hakan Çalhanoglu ha segnato 7 gol su rigore in questo campionato; nelle ultime 20 stagioni di Serie A (dal 2004/05), solo Milito (8 nel 2011/12) e Ibrahimovic (8 nel 2007/08) hanno realizzato più reti dal dischetto in un singolo torneo con l’Inter. Specialista.#MonzaInter pic.twitter.com/anJE9Hc9lK
— OptaPaolo (@OptaPaolo) January 13, 2024
Inter, Calhanoglu Mr 11 metri: 7 su 7 in campionato. Solo Milito e Ibra meglio di lui con i nerazzurri
L’ex giocatore del Milan è infatti diventato il nuovo primo rigorista della squadra nerazzurra e finora di tutti i penalty concessi all’Inter in campionato, il giocatore turco classe 1994 non ha mai sbagliato.
7 rigori per 8 gol (più il gol su azione contro il Napoli) in questa Serie A per Hakan Calhanoglu (a cui aggiungere anche 3 assist) che si sta dimostrando letteralmente perfetto nella battuta dei calci di rigore, garantendo ai nerazzurri una percentuale di riuscita del 100%.
Come riportato dal portale di statistica Optapaolo, solo Diego Alberto Milito nel 2011/2012 e Zlatan Ibrahimovic nel 2007/2008 con 8 rigori a testa in campionato hanno fatto meglio di Calhanoglu con la maglia dell’Inter, che però ha tutto un girone di ritorno per migliorare questo particolare record.