Il punto sull’Inter: dal rinnovo di Brozovic al mercato (non solo di gennaio)

Il punto sull’Inter: dal rinnovo di Brozovic al mercato (non solo di gennaio)

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images )

Si avvicina la sessione di mercato invernale ed in casa Inter si valutano alcune posizioni sopratutto in uscita. Nell’immediato, infatti, in Viale della Liberazione ci sono da valutare le eventuali uscite che nel mese di gennaio potrebbero richiedere un intervento di “riparazione”.

BROZOVIC– Andando per priorità, Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno per definire il rinnovo di contratto di Marcelo Brozovic che, stando alle ultime indiscrezioni, prolungherà il suo contratto fino al 2025 con un adeguamento dell’ingaggio a 6 milioni di euro più bonus. Fumata bianca che dovrebbe arrivare nei primi giorni del 2022.

ESTERNO- L’altro croato in scadenza di contratto nel 2022 è Ivan Perisic il quale, però, non sembra orientato a prolungare il proprio accordo con l’Inter. Il club nerazzurro ha proposto un triennale da 3,5 milioni a stagione contro gli attuali 5,5 che percepisce. Perisic non chiude la porta, ma la volontà di cambiare aria c’è. Per questo Marotta e Ausilio valutano le opzioni per il futuro. Interesse confermato per Lucas Digne, il quale però non è una priorità se non in caso di uscita di Aleksandar Kolarov, sul quale si muovono diversi club (Cagliari e Verona su tutti). In caso di partenza dell’ex Roma, Dimarco sarebbe impiegato anche come terzo di difesa e a quel punto si punterebbe su un nuovo esterno. Kostic il nome caldo per l’estate nel ruolo di esterno sinistro.

OBIETTIVI- Come detto nel mercato di gennaio l’Inter si muoverà in caso di uscite. Satriano potrebbe partire in prestito (Crotone e Cagliari interessate), Vecino (anche lui in scadenza nel 2022) è stato richiesto dal Leicester ma c’è anche il Torino che monitora la situazione. Sensi non vorrebbe partire, ma giocarsi le carte in nerazzurro. Vidal stuzzicato dal Flamengo. A questo punto l’Inter punterebbe su un centrocampista nell’immediato, magari in prestito. Il sogno è Wijnaldum, il quale vorrebbe lasciare Parigi ed aveva un’intesa di massima con Marotta lo scorso anno prima del faraonico contratto offerto dai parigini. Frattesi e Bremer obiettivi per giugno, Nandez pista che rimane in piedi. Onana arriverà a luglio a parametro zero, mentre Ginter sembra essere ad un passo dai nerazzurri come riporta Il Giornale. Da monitorare sempre la situazione InsigneCaicedo nome che torna di moda sempre in caso di partenze in attacco. Sui parametro zero Marotta tiene in considerazione anche i profili di Zakaria e Tolisso.