Inter-Cagliari, scambio Nainggolan-Pavoletti: chi ci guadagna?

Inter-Cagliari, scambio Nainggolan-Pavoletti: chi ci guadagna?

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Gennaio è alle porte e ciò significa soprattutto calciomercato: molte sono le squadre che dovranno intervenire in questa finestra di mercato, andando a puntellare la rosa e prendendo giocatori utili. Niente colpi folli ma solo acquisti ragionati: questo è il programma che dovrebbe seguire l’Inter di Antonio Conte, pronta a liberarsi degli esuberi e decisa ad andare sul mercato per prendere un vice Lukaku.

Inter-Cagliari, pronto lo scambio

Pinamonti infatti non si è dimostrato all’altezza dell’incarico, non giocando praticamente mai e costringendo Sanchez ad essere di fatto il sostituto sia di Lautaro Martinez che di Lukaku. Per quanto motivo Marotta e Ausilio stanno lavorando alla possibilità concreta di portare un altro centravanti all’ombra di San Siro, mandando magari in prestito il giovane Pinamonti.

L’idea degli ultimi giorni riguardo alla punta combacia con la possibilità di vedere Pavoletti in nerazzurro. L’ex attaccante di Napoli e Genoa, attualmente in forza al Cagliari, è tornato dall’infortunio e sembra esser fornito di una buona condizione fisica. All’Inter arriverebbe come centravanti da riserva, da schierare in caso di necessità o da buttare dentro a gara in corso qualora le cose si mettessero male. Fisicamente è quello che serve a Conte: un centravanti ben strutturato e disposto a dare una grossa mano sulle palle alter per il finale di partita, qualora naturalmente ce ne sia bisogno.

L’Inter sta lavorando concretamente a questa opzione e l’affare potrebbe sbloccarsi con l’inserimento del cartellino di Radja Nainggolan. Il centrocampista belga ha collezionato 3 presenze con Conte, tutte quante nei minuti finali. Tra qualche acciacco di troppo e la totale non considerazione dell’allenatore, l’ex centrocampista della Roma è stato praticamente fermo per 6 mesi. Nonostante questo il Cagliari lo prenderebbe di corsa senza battere ciglio e anche lui difficilmente rinuncerebbe alla possibilità di mettersi nuovamente in discussione in una città che gli ha dato tantissimo nei suoi primi anni in Serie A.

Chi ci guadagna?

Per entrambi i calciatori l’affare può andare avanti: Pavoletti sogna un’opportunità in una big, seppur non da prima scelta, mentre Nainggolan è pronto a scendere di livello pur di giocare stabilmente da titolare.

Insomma, ci guadagnerebbero tutti: i calciatori e anche le squadre. L’Inter avrebbe un’opzione pronta ed esperta per sostituire Lukaku, il Cagliari ritroverebbe invece il top player che manca a questa squadra per fare il salto di qualità. Entrambe le dirigenze ci stanno lavorando, staremo a vedere se la situazione si sbloccherà nelle prossime settimane.

Inter Cagliari
(Photo by Enrico Locci/Getty Images)