Inter, brutte notizie sul fronte Lukaku: le ultime sull’infortunio

Inter, brutte notizie sul fronte Lukaku: le ultime sull’infortunio

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Arrivano brutte notizie in casa Inter per l’infortunio di Romelu Lukaku. Nella giornata di ieri l’attaccante è finalmente tornato in gruppo dopo un mese di stop e i segnali lanciati lasciavano presagire la sua presenza nella partita di Firenze. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, invece, l’Inter pare abbia scelto la soluzione di non convocarlo contro la Fiorentina per non correre rischi. La decisione è arrivata dopo un confronto tra Simone Inzaghi e il suo staff e si è deciso che per il ritorno di Lukaku c’è da aspettare ancora un po’.  Il tecnico ha optato invece per delle sedute d’allenamento extra per Lukaku così da poterlo reintegrare a piccoli passi all’interno della squadra. Simone Inzaghi spinge per riaverlo quanto prima, ma solo al meglio della condizione e senza il rischio di possibili ricadute o nuovi infortuni.

infortunio lukaku
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Infortunio Lukaku, quando torna?

La data da cerchiare sul calendario è quella del 26 ottobre quando l’Inter affronterà il Viktoria Plzen in Champions League. Per quella data Inzaghi conta di convocare Lukaku e magari sarà impiegato anche per qualche minuto. Lukaku  vuole vivere da protagonista il mese in Qatar ma non va tuttavia dimenticato che da qui alla pausa, l’Inter si giocherà non solo l’accesso agli ottavi di Champions ma anche una buona fetta del proprio cammino in campionato tra Fiorentina, Sampdoria, Juventus, Bologna e Atalanta. Queste gare saranno fondamentali per i neroazzurri che puntano a migliorare la propria classifica dopo un’inizio traballante.

infortunio lukaku
(Photo by MICHAL CIZEK/AFP via Getty Images)

Un’altro infortunato in casa Inter è il croato Marcelo Brozovic. Il centrocampista è ancora alle prese con un brutto infortunio che lo vedrà lontano dal campo almeno fino alla partita contro la Juventus in programma il 6 novembre a ridosso del Mondiale in Qatar. Il centrocampista ha rimediato un’infortunio nella gara contro l’Austria in Nations League.