Inter, Brozovic sulla via del recupero: ma di mezzo c’è il Milan…
Ultimi giorni piuttosto movimentati in Casa Inter. Il mondo nerazzurro è passato (come da tradizione) dalla gioia allo sconforto nel giro di pochissimi giorni. Meno di una settimana fa, la squadra di Inzaghi stava festeggiando la vittoria in Supercoppa Italiana nel Derby, ora si deve raccontare di una squadra reduce da un KO casalingo contro l’Empoli, invischiata nella lotta al quarto posto e in mezzo alle tempeste di mercato (vedasi caso Skriniar). Ma a preoccupare l’Inter c’è anche la situazione riguardante Marcelo Brozovic.
Inter, Brozovic quasi recuperato dall’infortunio ma con un “mistero”: il croato al lavoro col preparatore atletico del Milan
Come è noto il centro centrocampista croato è assente da quasi un mese (13 dicembre 2022), a causa di un infortunio muscolare occorso ai Mondiali con la Nazionale della Croazia. Lo stop sembrava di lieve entità, tanto che dalle prime valutazioni si era pensato che il mediano avesse dovuto saltare solo il big match contro il Napoli del 4 gennaio scorso.
Invece si è quasi a febbraio e “Brozo” è ancora indisponibile. Il problema al polpaccio dà ancora qualche fastidio e molto difficimente ci sarà domani sera per la sfida contro la Cremonese in campionato. Una brutta notizia per i nerazzurri, che contro i grigiorossi dovranno fare a meno già dello squalificato Barella.
Intanto la Gazzetta dello Sport inserisce un particolare inedito alla vicenda: secondo quanto riportato dalla rosea infatti, Brozovic starebbe lavorando per recuperare dall’infortunio con Andreja Milutinovic, preparatore atletico serbo e soprattutto presente nello staff del Milan di Stefano Pioli.
Non è dato sapere se l’Inter fosse a conoscenza di questo rapporto tra Brozovic e il preparatore dipendente del Milan, comunque Brozovic è sulla via del rientro. Paradossalmente potrebbe tornare proprio per il Derby di ritorno campionato, in programma il 5 febbraio.